Autore: Vittoriano Borrelli
Pubblicato da Meligrana - 2012
Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Vedere il futuro? Immaginare una vita. La gioventù, l’amore, gli amici. E poi il matrimonio, i figli, la bellezza della donna che ci starà accanto ogni giorno. Tutto rose e fiori? Purtroppo no...
Vedere il futuro?
Immaginare una vita. La gioventù, l’amore, gli amici. E poi il matrimonio, i figli, la bellezza della donna che ci starà accanto ogni giorno. Tutto rose e fiori? Purtroppo no, in La prossima vita di Vittoriano Borrelli una piccola incomprensione può far naufragare un grande amore, una passione può ostacolare un rapporto sano e robusto costruito con anni e anni di duro lavoro.
Leo e Cinzia. Belli e di successo. Lui ha una passione per l’arte, si diletta a dipingere. Lei ha una passione per se stessa, ama il suo corpo, ama farsi ammirare, essere corteggiata. Ama essere amata. Un rapporto perfetto. All’apparenza, un matrimonio felice. Ma qualcosa inizia a incepparsi, un piccolo ingranaggio incomincia a non far funzionare il meccanismo come dovrebbe. Purtroppo, essendo un piccolo danno, non si accorgono subito del misfatto. Forse è già troppo tardi…
Che fare, quindi? Fingere per salvare il matrimonio, il figlio che sta per nascere, quel barlume di felicità che potrebbero non ritrovare mai più? Dare un taglio netto, mandare tutto all’aria e ricominciare da zero?
Sembra facile, a parole. In realtà non lo è mai… Vittoriano Borrelli ci regala una storia d’amore dei giorni nostri, croci e delizie comprese. Sospetti, tradimenti, incomprensioni, passioni, parole non dette. Un ritratto della vita di coppia che farà sorridere e pensare al tempo stesso, una storia in cui ognuno di noi potrà identificarsi.
Un libro che vi afferrerà per mano e vi condurrà verso un epilogo inaspettato, un epilogo che potrete interpretare in vari modi. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
Roberto Baldini