Autore: Kim Rossi Stuart
Pubblicato da La nave di Teseo - Prossimamente
Genere: Narrativa
Formato disponibile: Brossura
⏱ PRENOTA ORA
Prossimamente in libreria
Tra le prossime uscite arriverà in libreria Alla fine del male, esordio letterario di Kim Rossi Stuart. L’apprezzato attore e regista regala una folgorante raccolta di racconti sulla dolcezza e lo scetticismo, sull’incertezza e sulla resistenza, sull’amore e la competizione.
Marco convince la moglie e il figlio a seguirlo in un pellegrinaggio a Medjugorje. Lei è scettica, non sente l’urgenza di credere in un dio. Durante le escursioni, le sessioni di preghiera e tutti gli altri riti a cui partecipano, nessuno di loro riceve alcun segno divino. Ma un giorno, durante una passeggiata solitaria, la moglie viene stranamente colpita da un chiodo sotto la scarpa: non riporta nessuna ferita, non c’è neppure il segno del foro nella suola della scarpa. Non per questo lei inizia a credere, eppure quel chiodo diventa ben presto pretesto per gridare al miracolo e attira l’attenzione di tutti, provocando la gelosia del marito e di molti altri credenti. Una notte la donna sogna il chiodo, per poi svegliarsi e ritrovarselo inspiegabilmente sul comodino. Cosa significa quel chiodo? Da cosa si riconosce un segno, la divinità, la verità stessa?
[amazon_link asins=’8893444607′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53da270e-eb40-11e8-bb41-5b3ab0c71263′]