Autore: Walter Veltroni
Pubblicato da Marsilio - marzo 2023
Pagine: 224 - Formato disponibile: Brossura, eBook
ISBN: 9788829708789
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
📍 Comunicato - Booktrailer
IN LIBRERIA DAL 7 MARZO, DISPONIBILE AL PRE-ORDINE
Il quarto capitolo della fortunata serie del commissario Buonvino e degli scombinati “magnifici sette al contrario” del commissariato di Villa Borghese.
Dopo che Veronica, moglie del commissario Buonvino, viene colpita durante il loro matrimonio in un attacco violento, il commissario e i suoi collaboratori del commissariato di Villa Borghese cercano di capire se il suo attacco è legato a lui o se ci sono altri motivi per cui qualcuno avrebbe voluto fare del male a sua moglie. La situazione si complica quando viene scoperto il cadavere di un uomo in piazza di Siena, ucciso con una raffica di colpi. Scavando nel passato della vittima, il commissario Buonvino risale a un tragico evento accaduto a Roma nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. In questo contesto avvelenato dalla guerra e dagli intrighi politici dell’epoca, la città era prossima alla liberazione da parte degli Alleati. Mentre Veronica è ancora in coma, il commissario inizia a sospettare che i due eventi potrebbero essere collegati da un filo invisibile.
La storia si dipana attraverso una serie di eventi e situazioni complesse, tutte connesse tra loro da una trama intricata. Le indagini del commissario Buonvino e dei suoi collaboratori sono rese ancora più difficili dalla natura segreta degli eventi che hanno portato alla morte dell’uomo in piazza di Siena. Tuttavia, la loro determinazione nel risolvere i misteri legati a entrambi gli eventi rimane forte.
Il romanzo è un’intensa saga poliziesca che esplora le profondità della natura umana e le conseguenze di atti violenti e vendette sanguinarie. La narrazione si sviluppa attraverso un mix di suspense, azione e dramma emotivo che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Grazie alla sua complessità e alla qualità della scrittura, questo romanzo rappresenta un’esperienza di lettura coinvolgente ed emozionante per chiunque apprezzi il genere poliziesco.