Autore: Frances De Pontes Peebles
Pubblicato da DeA Planeta - Marzo 2019
Pagine: 528 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: eBook, Rilegato
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 19 marzo
Arriva in libreria a marzo Come l’aria che respiri, il romanzo di Frances De Pontes Peebles. Come l’aria che respiri è un romanzo con il fascino di un’ambientazione insolita e splendidamente evocata: il Brasile di ieri e di oggi.
Come l’aria che respiri è la storia della vita di due donne che vengono da mondi contrapposti, accomunate e avvicinate da una stessa passione, la musica, che le renderà vedrà arrivare al successo e in seguito rivali.
Ho provato a non ascoltare questa canzone per intero. Ho tentato di cancellarla con l’alcol e il tempo e l’indifferenza. Ma mi rimane in testa e non mi darà pace finché non ne avrò ricordato ogni parola. Finché non la avrò cantata ad alta voce, dall’inizio alla fine.
Brasile, anni Trenta. Dores, orfana di nove anni, magra e perennemente affamata, lavora come sguattera nella cucina di una piantagione di zucchero. Graça, figlia del ricco proprietario, è intelligente, viziata e sempre pronta a trasgredire le regole.
Nate in mondi che non potrebbero essere più distanti, Dores e Graça si legano l’una all’altra grazie a un’affinità misteriosa e alla passione per la musica. Una canta come un usignolo; l’altra sente affiorare dentro parole e melodie. La musica sarà la loro lingua comune, la ragione del loro successo e della loro rivalità; terreno accidentato ed esaltante di tradimenti, trionfi, cadute vertiginose: l’unica via di scampo di fronte a un cammino apparentemente già scritto.
Frances De Pontes Peebles
è nata a Pernambuco, in Brasile. Questo è il suo secondo romanzo.
[amazon_link asins=’8851169438′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1ab3fc7-56ee-4696-91f2-ddf397151c6d’]