
Autore: Junko Takahashi
Pubblicato da De Agostini - GIUGNO 2020
Pagine: 320 - Genere: Coaching
Formato disponibile: eBook
ISBN: 9788851182052

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 16 giugno
Sarà disponibile a giugno DO. Il cammino giapponese per la felicità, manuale scritto da Junko Takahashi. Junko Takahashi, autrice di questo manuale, sperimenta in prima persona alcune delle arti giapponesi tradizionali, rituali accomunati dalla stessa filosofia: la ricerca personale e quotidiana della felicità.
Cosa hanno in comune l’ike-bana (l’arte di disporre i fiori recisi), il tiro con l’arco, la cerimonia del tè e la calligrafia?
La cultura giapponese persegue la felicità, la serenità e l’armonia anche praticando delle arti, più precisamente attraverso il percorso di apprendimento che porta a dominare quell’arte. Questo “cammino” si indica con il suffisso -dō, che segue il nome dell’arte in questione: per es. kodō, dove kō- sta per fragranza, quindi kodō è il percorso di affinamento dell’abilità di percepire fragranze. L’autrice sperimenta in prima persona alcune arti giapponesi tradizionali (dall’ike-bana al tiro con l’arco, dalla cerimonia del tè alla calligrafia): questo libro, raccontando la sua esperienza, ci apre una finestra straordinaria non solo su antichi rituali, ma anche su una filosofia di fondo che si può applicare ogni giorno nella nostra personale ricerca della felicità.