Autore: Gabriella Genisi
Pubblicato da Sonzogno - Settembre 2017
Pagine: 208 - Formato disponibile: Brossura
Collana: Romanzi
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 7 settembre
Da oggi Sonzogno riporta in libreria il commissario Lolita Lobosco, protagonista di Dopo tanta nebbia, il nuovo romanzo di Gabriella Genisi. Un caso da risolvere, una promozione e un trasferimento che mettono a dura prova la nuova vita da questore della Lobosco. Per la Genisi si tratta del settimo romanzo che vede il suo personaggio destreggiarsi tra indagini e affari di cuore.
Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì.
Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone… Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.
Gabriella Genisi inizia un tour promozionale che la porterà a toccare numerose città italiane, questo il calendario degli incontri:
7 settembre, ore 20:30
Polignano a Mare, Hotel Castellaria
10 settembre, ore 20:30
San Felice al Circeo, Circeo Park Hotel
12 settembre, ore 18:30
Bologna, Libreria Terme
15 settembre, ore 18:00
Pordenone, “Pordenonelegge 2017”
22 settembre, ore 20:00
Latina, “Giallolatino”
28 settembre, ore 19:30
Bari, Dolceamaro Caffé d’Arte
29 settembre, ore 20:00
Matera, “Woman’s Fiction Festival”
3 ottobre, ore
San Severo, Libreria dell’Orsa Maggiore
19 ottobre, ore
Santeramo, Libreria Equilibri
10 novembre, ore
Ferrara, “Giallo Ferrara”
1 dicembre, ore
Bitonto, Libreria del Teatro
Gabriella Genisi vive tra Bari e Parigi. Ha scritto numerosi libri ed ha inventato il personaggio di Lolita Lobosco, già protagonista di sei romanzi pubblicati da Sonzogno: La circonferenza delle arance, Giallo ciliegia, Uva noir, Gioco pericoloso, Spaghetti all’Assassina e Mare nero.
[amazon_link asins=’B074HBTH71,B00ID9B81A,B01F46GZ26,B00J7OH274,B00ZC7QPPU,B00IA20BYK’ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’590ca61d-932a-11e7-8c41-f17a5d074191′]