Autore: Maria Adolfsson
Pubblicato da SEM - Ottobre 2018
Pagine: 500 - Genere: Noir
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 18 ottobre in libreria
Arriva tra pochi giorni Inganno, l’esordio letterario di Maria Adolfsson, un best seller scandinavo in corso di pubblicazione in molti paesi, il primo, sorprendente libro di una serie di noir ambientati Doggerland, arcipelago immaginario situato tra la Gran Bretagna e la Scandinavia, nel Mare del Nord. Le isole, Heimö, Noorö e Frisel, rappresentano ciò che rimane della massa continentale che univa le terre britanniche e il continente europeo.
La detective di polizia Karen Eiken Hornby si sveglia in una stanza d’albergo. Non ricorda molto della sera precedente, ha bevuto troppo. Nel letto, accanto a lei, c’è un uomo. Dorme profondamente e non dovrebbe essere lì. È il suo capo, Jounas Smeed, e comanda la Polizia Scientifica dell’isola di Doggerland, nel mare del Nord.
Karen pensa che forse dovrebbe cambiare vita, darsi una regolata. Un giorno o l’altro dovrà decidersi, anche se la vita le ha già fatto pagare un conto salato. Troppo salato.
Un pensiero ricorrente che torna con forza anche quando la bella e tormentata detective riceve l’incarico di indagare su un efferato omicidio. Perché la vittima è Susanne Smeed, l’ex moglie del suo ultimo amante poliziotto…
Karen Eiken Hornby è tornata a Doggerland per dimenticare il suo passato. Ci prova con l’aiuto dell’alcol, del suo impegnativo lavoro, e di uomini che non le piacciono. Ora però è obbligata a fare i conti con i propri errori e quelli degli altri
Maria Adolfsson (Stoccolma, 1963), è cresciuta in una piccola isola dell’arcipelago svedese non lontano da Stoccolma, dove ha lavorato nella comunicazione. Inganno è il primo, attesissimo libro della serie Doggerland.
[amazon_link asins=’B07HY9GSB9′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54f758b4-cc7b-11e8-b271-ff273d96be04′]