
Autore: Andrew David MacDonald
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Giugno 2020
Pagine: 368 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Pandora
ISBN: 9788820069032

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 3 giugno
Io sono Zelda è il romanzo d’esordio di Andrew David MacDonald, uno dei romanzi più contesi della fiera di Francoforte 2018. Io sono Zelda ha ricevuto recensioni entusiastiche ancora prima dell’uscita a Gennaio 2020 in America.
Il personaggio di Zelda è stato ispirato all’autore dalla figura della madre, affetta da una disabilità intellettiva debilitante. Zelda è una nuova eroina imperfetta con una voce distintiva, amante del mondo dei vichinghi.
Zelda ha ventun anni, un fratello maggiore, Gert, che si prende cura di lei a causa dei disturbi cognitivi che la affliggono e una passione sfrenata per i vichinghi. Di quel mondo le piace il fatto che anche le persone come lei – che vengono guidate da altri, che si sentono dire che non contano nulla – possano realizzarsi e diventare la versione migliore di sé.
Quando scopre che Gert ha trovato un metodo discutibile e pericoloso per guadagnare i soldi necessari a mantenere entrambi, Zelda decide di prendere in mano la situazione. La sua missione è entrare nella leggenda e affermare il suo diritto di vivere come crede. Di lì a poco, si ritroverà alle prese con una sfida che metterà alla prova il suo eroismo, l’amore per il fratello e l’intensità del suo coraggio vichingo.
Zelda è un’eroina speciale, raccontata con franchezza e umorismo, che vive un’avventura che fa venire voglia di mettersi in gioco e di cercare tutti di essere sempre pienamente sé stessi.