Arriva la sesta indagine per la biologa Maria Viani, impegnata questa volta in un complicato giallo ambientato a Varazze.
Questa volta Maria Viani coglie l’occasione di un lungo viaggio in macchina con il marito, per parlargli di un episodio accadutole negli anni Cinquanta, quando era ancora una bambina e abitava nella piccola cittadina ligure di Varazze.
Maria racconta di un’anziana guaritrice, che viene trovata morta nella cucina della sua casa. Il fatto è derubricato dai carabinieri come un semplice incidente, ma in realtà è davvero stato così? La piccola Maria, coadiuvata dal nonno indaga, per capire cosa possa essere accaduto alla guaritrice, cosa abbia provocato la sua morte.
Riuscirà a scoprire la verità e a far luce su quanto è accaduto veramente? E dove stanno andando adesso, Maria, insieme a suo marito, e perché?
La guaritrice, il sesto racconto giallo che ha come protagonista la biologa Maria Viani, si svolge sullo sfondo del paesaggio marino di Varazze.
Giallista e, a sua volta, biologa Maria Teresa Valle è a Varazze, e risiede attualmente a Genova. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: La morte torna a settembre (2008), Le tracce del lupo (2009), Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria (2010), L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe (2012), Il conto da pagare (2013). Ha pubblicato inoltre numerosi racconti in molte antologie e un thriller, The circle, scaricabile gratuitamente con il CD dal titolo omonimo, in collaborazione con il gruppo Progressive metal italiano Neverdream a questo link
La guaritrice, pubblicato da Fratelli Frilli Editori, è disponibile in libreria al prezzo di Euro 9,50