
Autore: Anstey Harris
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Giugno 2019
Pagine: 304 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Pandora

⏱ PRENOTA ORA
Dal 25 giugno in libreria
Disponibile a breve in libreria La musica segreta di Parigi, il romanzo di Anstey Harris. La musica segreta di Parigi è un inno, a passo di musica, all’amicizia e alla capacità di rinascere. Un esordio in corso di pubblicazione in 10 paesi.
Partendo dall’esperienza del marito artigiano, Anstey Harris racconta la delicata arte dei liutai. Parte della storia di La musica segreta di Parigi è ambientata in Italia, in particolare a Cremona.
Per Grace Atherton la vita è una continua ricerca di armonia e perfezione. Violoncellista, si divide tra la sua bottega di liutaia nella campagna inglese e la relazione a distanza con David, a Parigi. È stato proprio lui a iscriverla a sorpresa al prestigioso concorso per liutai che ogni tre anni si tiene a Cremona: da allora, Grace costruisce con maestria lo strumento da presentare a quella competizione internazionale.
Eppure, sotto quella melodia apparente, risuonano nel cuore di Grace due note stonate. La sua brillante carriera da musicista è stata brutalmente stroncata da un episodio che ora la paralizza, impedendole di esibirsi di fronte agli altri: qualcosa a cui la sua memoria ritorna dolorosamente in segreto. Inoltre, quella con David è una storia che non può vivere alla luce del sole: i loro incontri d’amore a Parigi sono soltanto attimi rubati, in attesa di un tempo tutto per loro.
Un giorno, una scoperta inattesa nella loro relazione fa crollare il castello di certezze di Grace e la musica sembra spegnersi tutto intorno a lei.
Solo grazie al sostegno di due insoliti amici – un anziano ma arzillo musicista e un’adolescente sveglia e sfrontata – Grace troverà il coraggio di ricominciare, facendo della vita una melodia tutta nuova, tutta sua. Perché nessun errore è irreparabile e anche un accordo imperfetto può dare il la a una splendida sinfonia.