Autore: Christian Pastore, Federico Leva
Pubblicato da Mondadori - Giugno 2019
Pagine: 250 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Narrative
⏱ PRENOTA ORA
Dal 4 giugno in libreria
A breve in libreria La revisione di Federico Leva e Christian Pastore, un romanzo epistolare, scritto a quattro mani da Federico Leva e Christian Pastore (di cui Frassinelli due anni fa aveva pubblicato Senza amare andare sul mare).
Quando Tito Sperla riceve la prima mail Orazio Cinabro, grande romanziere scomparso da anni dalla scena letteraria, non crede ai suoi occhi. E ancor meno crede a quello che legge, quando Cinabro gli rivela di aver ricevuto da un amico editore La purezza, il romanzo che Sperla tenta faticosamente, e senza successo di far pubblicare, e di averlo trovato bellissimo. Non solo, Cinabro si offre di fargli da editor e di aiutarlo a migliorare il romanzo, in vista della pubblicazione.
Sperla accetta con entusiasmo, e inizia così un serrato carteggio tra i due, che però a un certo punto comincia a prendere una strana piega. Cinabro diventa via più scontroso, irritato e irritante, a volte offensivo.
Qualcosa, nel rapporto tra i due, sta cambiando. Sperla non se ne accorge, o forse non vuole accorgersene. Ma il lettore comincia a capire che dietro i cambiamenti di tono di Cinabro c’è qualcosa di più degli umori ballerini di un vecchio bilioso.