
Pubblicato da Piemme - Aprile 2019
Pagine: 416 - Genere: Romanzo storico
Formato disponibile: Brossura, eBook

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 16 aprile
Sarà disponibile in libreria tra qualche giorno La sorella perduta, il romanzo di Kate Furnivall. Due gemelle molto diverse, un terribile segreto che le divide e le unisce: con La sorella perduta arriva in Italia una delle maggiori autrici inglesi di narrativa femminile e storica sempre in classifica sul New York Times con oltre 2 milioni di copie vendute, pubblicata in 25 Paesi.
Parigi, 1930. Romaine Duchamps si ritrova da sola in una stanza, con il padre morente riverso sul pavimento, e le mani sporche del suo sangue. Non ha idea di cosa sia successo. Saranno le bugie della sorella gemella Florence, poco dopo, a salvarla dalle accuse e dalla ghigliottina.
Otto anni più tardi, Romaine, passionale e irrequieta, vive una vita di viaggi e amori tra le spiagge mediterranee della Spagna e il freddo Atlantico, in un’Europa sempre più scossa dai venti di guerra. Seguendo una delle sue molte passioni, diventa aviatrice, decisa a usare l’abilità di pilotare gli aerei per consegnare pacchi e viveri quando le bombe cominciano a cadere. La sorella, dal canto suo, è rimasta a Parigi, dove ha sposato un potente politico. Due donne completamente diverse, legate non solo dal sangue, ma anche dal segreto di quello che è successo anni prima in quella stanza… E quando la guerra minaccerà di portare via ciò che hanno di più caro, entrambe dovranno trarre forza dal segreto che le unisce, e trovare il coraggio di ascoltare il legame del sangue per cercare finalmente la verità.
Dicono dell’autrice e del romanzo:
«Kate Furnivall ha il dono straordinario di evocare luoghi lontani, e le sue storie sono puro piacere dal leggere.» Lucinda Riley
«Un romanzo che toglie il respiro.» The Times
Kate Furnivall, un passato nella pubblicità, ha sempre avuto una straordinaria passione per la scrittura: da qui comincia la sua incredibile carriera letteraria. I suoi romanzi, che arrivano per la prima volta in Italia con La sorella perduta, raggiungono sempre i primi posti delle classifiche e l’hanno resa famosa a livello internazionale.