
Autore: Emily Robbins
Pubblicato da Dea Planeta - Novembre 2018
Pagine: 352 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook

⏱ PRENOTA ORA
Dal 6 novembre in libreria
Arriva a inizio novembre in libreria L’amore è una terra straniera, romanzo di Emily Robbins per DeA Planeta. In L’amore è una terra straniera, Emily Robbins racconta un intreccio di vite e di amori sullo sfondo di una Siria teatro di una violenza che sembra senza fine.
Si dice che in arabo esistano novantanove modi per dire “amore”. Bea li conosce tutti, ma non le basta: per farsi crescere in petto “un cuore più grande” si trasferisce a Damasco per studiare la lingua e vivere per qualche mese presso una famiglia del luogo. Nel cuore del Paese sull’orlo della guerra civile, Bea diventa testimone e strumento di un amore impossibile, quello tra Nisrine, un’umile e bellissima cameriera d’origine indonesiana e Adel, il biondo poliziotto che ogni giorno la spia attraverso i vetri della finestra del quinto piano.
Mentre le storie di tutti, protagonisti e comprimari, si intrecciano ogni giorno più indissolubilmente, la città e la Siria intera precipitano inesorabilmente verso un baratro senza fondo di violenza e di sangue.
Emily Robbins
ha vissuto e lavorato in tutto il Medio Oriente e in Nord Africa. Dal 2007 al 2008 è stata Fulbright Fellow in Siria, dove ha studiato l’arabo presso una associazione femminile e ha abitato presso la famiglia di un intellettuale e attivista di primo piano. Vive tra Chicago e Brownsville, in Texas.
[amazon_link asins=’B07JP59WR1′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7321c642-dc39-11e8-8973-131e8548386e’]