Autore: Daša Drndić
Pubblicato da La nave di Teseo - Gennaio 2019
Pagine: 448 - Formato disponibile: Brossura
Collana: Oceani
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 10 gennaio
Arriva a inizio novembre in libreria Leica format, il romanzo inedito di Daša Drndić, acclamata scrittrice croata, recentemente scomparsa. Daša Drndić, autrice di Trieste (finalista all’Independent Foreign Fiction Prize), con Leica format regala un romanzo luminoso e caleidoscopico, che mette insieme fatti realmente accaduti e invenzione, storia e memoria, oscillando tra le tematiche della memoria, della perdita, tra eredità storica e racconto.
La Drndić prende in prestito qualcosa da ogni grande tradizione letteraria per tesserle insieme in un racconto sull’amore e sulla malattia. Un romanzo che ha il pregio principale di sollevare domande, profondissime, e a cui è impossibile dare risposta, sulla storia e sul modo in cui la descriviamo e la ricordiamo.
Una donna incontra uno sconosciuto che le rivela che la sua identità è una menzogna. 772 (o 789) cervelli di bambini riposano, silenziosi, in dei barattoli. Una viaggiatrice arriva in una cittadina e si avvicina, inconsapevolmente, al suo passato.
Daša Drndić ha scritto una trentina di sceneggiati radiofonici, pubblicato prose e poesie e romanzi tradotti in inglese, francese, polacco, sloveno, tedesco, slovacco. Leica arriva in Italia dopo l’acclamata opera Trieste.
[amazon_link asins=’8893446758,8845281329′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6c4256f-e1bc-11e8-ab50-d747b08cfe75′]