Titolo: Lo Stiehl letale
Autore: Terry Brooks Pubblicato da Mondadori - Ottobre 2021
Pagine: 324 -
Genere: Fantasy Formato disponibile: Copertina Rigida,
eBookCollana: Fantastica ISBN: 9788804721086
ASIN: B09HGPYBQV

🌐
Sito - Pagina Ufficiale⏱
PRENOTA ORA
In libreria dal 26 ottobre
Tra pochi giorni in libreria Lo Stiehl letale, terzo e penultimo capito dell’epica saga La caduta di Shannara di Terry Brooks.
Gli Skaar sono arrivati nelle Quattro Terre, decisi a conquistarle. Hanno un disperato bisogno di una nuova patria, ma non hanno mai afferrato il concetto di “convivenza pacifica”. Truppe al comando della volubile principessa Ajin hanno già stabilito un punto d’appoggio, ma ora l’intero esercito Skaar è in marcia e guai a chiunque si trovi sulla sua strada.
Forse però la vittoria degli Skaar non è scontata come tutti presumono. Il druido Drisker Arc ha liberato se stesso e Paranor dal loro esilio involontario. La studentessa di Drisker, Tarsha Kaynin, si è riunita con Dar, il principale difensore di ciò che resta dell’Ordine dei Druidi, e sta imparando a controllare la sua potente magia. Se trovassero un modo per sopravvivere al fratello di Tarsha, Tavo, e al druido che ha tradito Drisker Arc, potrebbero anche sconfiggere gli Skaar. Ma le probabilità di riuscita non sono alte, perché Tavo ora possiede lo Stiehl, una delle armi più potenti di tutte le Quattro Terre, ed è deciso a vendicarsi di tutti quelli che, secondo lui, gli hanno fatto del male.
Alcune note su Terry Brooks

Terry Brooks è uno scrittore americano, tra i più importanti e letti autori di fantasy.
Prima di sposare la professione di narratore, ha studiato Letteratura Inglese all’Hamilton College e si è poi laureato in legge alla Washington & Lee University; e ha praticato per diversi anni l’avvocatura. Sposato, Terry Brooks vive tra Seattle e le Hawaii con la moglie Judine.
Il suo primo romanzo è del 1977, e si intitola La spada di Shannara: appena dopo l’uscita, è rimasto per ben cinque mesi nella classifica del «New York Times» dei libri più venduti.
Lo scrittore solitamente struttura la propria produzione in saghe narrative, tra le quali ricordiamo almeno il “Ciclo di Shannara” (La spada di Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara, La Canzone di Shannara e Il primo re di Shannara); il “Ciclo degli Eredi di Shannara” (Gli eredi di Shannara, Il druido di Shannara, La regina degli Elfi di Shannara e I talismani di Shannara); il “Viaggio della Jerle Shannara” (La strega di Ilse, Il labirinto e L’ultima magia); il “Ciclo del druido supremo di Shannara” (Jarka Ruus, Tanequil e La regina degli Straken); il “Ciclo di Landover” (Il magico regno di Landover, L’unicorno nero, Mago a metà, La scatola magica di Landover, La sfida di Landover e La principessa di Landover); il “Ciclo de Il Verbo e il Vuoto” (Il demone, Il cavaliere del verbo e Il fuoco degli angeli); il ciclo de “La genesi di Shannara” (I figli di Armageddon, Gli elfi di Cintra e L’esercito dei demoni); e “Le leggende di Shannara” (L’ultimo cavaliere e Il potere della magia).
Nel 2008 esce anche la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara.
Tutte le opere di Terry Brooks sono pubblicate in Italia da Mondadori.
Da segnalare che circa a metà della stesura della “trilogia del Verbo e del Vuoto”, George Lucas, il creatore di Star Wars, chiede a Terry di scrivere il romanzo Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Lo scrittore, essendo un fan di Star Wars, accetta e, un mese prima dell’uscita del film nei cinema, il libro viene pubblicato riscuotendo grandi successi sia da parte dei fan di Terry sia da quelli di Star Wars.
Sito web | Facebook | Instagram
Leggi i nostri articoli anche su Google News!
☆ SEGUICI