Autore: Donato Carrisi
Pubblicato da Longanesi - Dicembre 2017
Pagine: 400 - Genere: Thriller
Collana: La Gaja scienza
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 4 dicembre in libreria
Segnatevi questa data: 4 dicembre. Dopo il grande successo anche cinematografico de La ragazza nella nebbia, sta per tornare in libreria Donato Carrisi con L’uomo del labirinto, edito da Longanesi, il nuovo thriller geniale dell’autore italiano da oltre tre milioni di copie nel mondo.
Una ragazza scomparsa e ritrovata. Un uomo senza più nulla da perdere. La caccia al mostro è iniziata. Dentro la tua mente…
L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro.
Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Donato Carrisi è nato nel 1973. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, il “mostro di Foligno”, per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di Nassiriya – Prima della fine per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller Era mio fratello per Rai 1. Carrisi è una firma del Corriere della Sera e pubblica ormai stabilmente in 25 paesi, perciò trascorre gran parte dell’anno in giro per il mondo per promuovere i suoi romanzi e incontrare i suoi lettori. Nel 2009 pubblica con Longanesi il suo primo romanzo, Il Suggeritore. Il libro diventa un caso editoriale prima ancora di essere pubblicato in Italia, con 7 case editrici straniere che se ne aggiudicano i diritti. In pochi mesi, il numero dei paesi in cui il libro sarà pubblicato salirà a 25. Il Suggeritore vende oltre 1.000.000 di copie e scala le classifiche non solo in Italia: dalla Germania alla Francia, dalla Gran Bretagna agli Usa e alla Cina, raccogliendo critiche positive dalle principali testate giornalistiche e televisive. In Italia, Donato Carrisi vince il Premio Bancarella 2009. In Francia riceve il Prix Polar 2010 e il Prix Livre de Poche 2011. Negli Stati Uniti, Michael Connelly dichiara: “Grande tensione. Donato Carrisi ha fatto un grande lavoro con Il suggeritore.” Ken Follett scrive sul suo profilo di Twitter: “Sabato in spiaggia con Il suggeritore di Donato Carrisi. Un thriller brillante e che fa davvero molta paura.” Da questo momento, il romanzo riceve un’attenzione speciale da parte del pubblico americano. Nel 2011, la storia si ripete con Il Tribunale delle Anime. Nel 2012, pubblica il breve noir La donna dei fiori di carta. È del 2013, invece, l’attesissimo seguito de Il Suggeritore, con il titolo L’ipotesi del male che si aggiudica il Premio Scerbanenco. Nel 2014 esce Il cacciatore del buio, seguito del Tribunale delle anime, e in poche settimane raggiunge le 7 edizioni. A novembre 2015 arriva il libreria l’attesissimo La ragazza nella nebbia, nel 2016 Il maestro delle ombre e, a novembre 2017, il suo ultimo romanzo L’uomo del labirinto.
[amazon_link asins=’B0065N7YAK,8869800164,8850232950,8850235771,8850241801,B0179U033C,B01MXIWXCN,8830448273′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96cfaf0d-cea8-11e7-851f-c5f117599ecf’]