
Autore: Rebecca West
Pubblicato da Fazi - Gennaio 2019
Pagine: 400 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Le strade

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 28 gennaio
Tra pochi giorni arriverà in libreria Nel cuore della notte, di Rebecca West. Torna la trilogia La famiglia Aubrey, di cui Nel cuore della notte è il secondo volume. Rebecca West è il fenomeno letterario dell’anno, ai vertici delle classifiche, amica di Virginia Woolf e Doris Lessing, amante di H.G. Wells, dal quale ebbe un figlio, irrequieta e ribelle, femminista ante litteram: Rebecca West è considerata una delle prosatrici più raffinate del Novecento inglese.
È trascorso qualche anno da quando abbiamo salutato la famiglia Aubrey. Le bambine non sono più tali, sono giovani donne, e ognuna ha preso la propria strada: le gemelle Mary e Rose sono due pianiste affermate e vivono le difficoltà che comporta avere un talento straordinario. La sorella maggiore, Cordelia, ha abbandonato le velleità artistiche per sposarsi. La cugina Rosamund lavora come infermiera. E poi c’è lui, il piccolo Richard Quin, che si è trasformato in un giovane seduttore, brillante e, sempre più, adorato da tutti. Quando scoppierà la guerra, sarà proprio lui a causare una ferita lacerante all’interno della famiglia. E mentre il padre è sparito definitivamente, anche la madre comincia lentamente a spegnersi. Diventare grandi, per le ragazze Aubrey, vuol dire abbandonare per sempre la spensieratezza e immergersi in una lunga notte costellata di eventi drammatici…
[amazon_link asins=’8893253925,B07LCS8BKN,8854503363,B0749QDNSS’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e7b77a7-4663-4bed-b7a2-4ca49fffd355′]