Inatteso ritorno per l’autrice della serie Quattro amiche e un paio di jeans, con Qui e ora, una nuova storia, romantica e fantasy, perchè è vero: “non puoi scegliere di chi innamorarti”.
Un gruppo di viaggiatori nel tempo. Una ragazza che riesce a salvare il mondo. Un amore impossibile.
Nella comunità a cui appartiene Prenna, una ragazza di diciassette anni, è vietato frequentare estranei ed è obbligatorio indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna mai rivelare la propria vera identità all’esterno, né destare sospetti tra la gente “normale”.
Nessuno deve sapere che tutti loro vengono dal futuro, e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale, e nessuno per l’imprevisto.
Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può passare accanto all’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, e per questo è disposta ad infrangere qualunque divieto.
Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.
Ann Brashares è nota per la fortunata serie di romanzi Quattro amiche e un paio di jeans, pubblicata in tutto il mondo, e in Italia da Rizzoli, così come i suoi libri Tre salici e Un’estate per due. Scrive storie per adolescenti e adulti. Vive a New York con il marito e i quattro figli. Qui e ora, pubblicato da Rizzoli, è disponibile in libreria al prezzo di Euro 14,90.