
Autore: Scott McEwen, Thomas Koloniar
Pubblicato da Mondadori - Giugno 2017
Pagine: 360 - Genere: Avventura
Formato disponibile: Cartonato
Collana: Omnibus

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 20 giugno
Da domani in libreria Shadow sniper, terzo romanzo della serie Sniper Elite di Scott McEwen e Thomas Koloniar, edito Mondadori. Giocata nel vasto scenario del Caucaso, questa avventura imperdibile per gli appassionati del genere è stata paragonata a una visionaria trascrizione delle future strategie e operazioni di copertura della CIA. Un nuovo capitolo ancora più adrenalinico dei romanzi che hanno per protagonista Gil Shannon, cecchino dei Navy Seal, arricchito dalla magistrale definizione dell’amico Bob Pope, professionista delle operazioni speciali, che illumina la missione con dettagli inediti e un assoluto controllo delle tecniche elettroniche e militari.
“Traccia termica! Cecchino sul tetto! Lato Nord!” sussurra l’auricolare piantato nell’orecchio di Gil Shannon. Lo sniper, perfettamente immobile da ore e in attesa del suo target, non ci può credere. Un altro tiratore! Muovendo lentamente di 10 gradi il suo mirino, inquadra nel campo visivo la silhouette del cecchino nemico. Il rivale, perfettamente mimetizzato, lo punta a sua volta, spostando la canna del fucile. Il sangue gli si gela. Con un istinto che quasi non sapeva di possedere, Gil Shannon si scosta, un secondo prima che l’ottica del suo Remington, attraversata da un colpo perfetto, vada in mille pezzi. Schegge di vetro gli si conficcano nel collo. Il suo fucile vola impazzito e del sangue gli si appiccica addosso. Chi è il tiratore sconosciuto? Come ha fatto ad accorgersi di lui in una sola frazione di secondo, senza l’aiuto della sorveglianza satellitare, e piazzare quel colpo sovrumano? Con il petto stretto da un’ansia mai provata, Gil Shannon inizia così, su un tetto di Parigi, una lotta spasmodica con un professionista della morte, una triste e micidiale leggenda. A tirare il grilletto contro Gil è stato proprio lui, Sasha Kovalenko, nome in codice il Lupo. Di etnia cecena, ex militante nello Specgruppa A degli Specnaz, non estraneo al combattimento violento. Un uomo i cui anni trascorsi come cecchino nelle guerre cecene hanno fatto scempio del suo sistema nervoso, sostituendolo con un’abilità sovrannaturale di percepire il pericolo anche a grande distanza.
Scott McEwen, cresciuto nei monti dell’Oregon, lavora come avvocato a San Diego. Esperto di storia militare ha raccontato in American Sniper la vita di Chris Kyle, il più letale cecchino della storia degli Stati Uniti. Dal libro, pubblicato in Italia da Mondadori (2014), è stato tratto il film con Clint Eastwood che ha ottenuto il maggiore incasso in USA nel 2014. Insieme a Thomas Koloniar ha pubblicato Sniper Elite (Mondadori, 2015) e Target America (Mondadori, 2016).
Thomas Koloniar ha lavorato come ufficiale di polizia a Akron, in Ohio. Dopo l’esordio narrativo con il romanzo apocalittico Cannibal Reign (2012), ha iniziato a collaborare con Scott McEwen per la serie dei romanzi di “Sniper Elite” con Gil Shannon protagonista.
[amazon_link asins=’B072PSVL2R,880466553X,8804664207′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33dbfd5a-52db-11e7-a361-c769db65dc29′]