Sperling & Kupfer ci propone un nuovo titolo questi giorni, si tratta di Un giorno, forse di Lauren Graham un bestseller degli Stati Uniti i cui diritti sono stati acquistati dalla Warner.
La trama
Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Fifth Avenue con gli anfibi e l’uniforme da cameriera, si è detta: un giorno, forse, avrò realizzato il mio sogno e camminerò su questa strada con i tacchi alti e una borsa firmata. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema entro tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo e le cose non stanno andando come aveva sperato. Finché un giorno, durante una produzione della sua scuola di recitazione, cade rovinosamente sul palco… Sembra la fine della sua carriera mai iniziata, e invece sarà il punto di svolta. Tra esilaranti avventure sul set, coinquilini bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita non è un film. E, tutto sommato, meno male!
L´autrice
Lauren Graham: forse questo nome non vi dice nulla, ma il suo volto sicuramente sì. Perché Lauren è l’amatissima protagonista della serie TV ‘Una mamma per amica’, tuttora in onda anche in Italia con un ottimo share. Questo libro nasce anche dall’incoraggiamento di Diane Keaton che, come racconta l’autrice, a uno dei suoi aneddoti ha risposto “credo che dovresti scriverci un libro”, anziché “credo che dovresti parlarne con il tuo analista”…
Un giorno, forse di Lauren Graham esce il 25 Marzo in libreria, ha 376 pagine e un prezzo proposto di 17,90 euro