
In libreria a febbraio 2016
L’attesa è quasi finita. A febbraio arriverà anche in Italia edito da Fazi Le stelle di Noss Head, il primo capitolo di Vertigine, la più famosa saga young adult francese opera della penna di Sophie Jomain. Un fenomeno senza precedenti in Francia, una serie da 150.000 copie. Il primo di una serie di cinque volumi che non potranno non fare impazzire gli amanti di Twilight.
La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla.
Questo primo capitolo di Vertigine unisce una trama appassionante ad una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
Sophie Jomain è nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône. Autrice francese di fantasy e non solo, ad oggi ha pubblicato 12 romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head.