Titolo: I love TokyoAutore: La Pina
Pubblicato da Vallardi - Aprile 2017
Pagine: 240 - Genere: Letteratura di viaggio
Collana: Passioni
๐ Acquista scontato su ibs.it
Dal 3 aprile in libreria
Mancano ancora pochi giorni allโarrivo in libreria di I love Tokyo, il libro edito da Vallardi che ci porta in viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe. Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete giร andati mille volte, se Tokyo รจ il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, questo รจ il libro che fa per voi. Perchรฉ la cosa che La Pina ama di piรน nella vita, dopo suo marito, รจ il Giappone. Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di piรน, ed ora con I love Tokyo รจ qui per condividerlo con noi. Oltre alla colonna sonora di Emiliano Pepe il libro contiene contenuti speciali video accessibili via QR Code. Pagoda a tutti!! ;-D
Siete pronti ad emozionarvi?
ยซI love Tokyo รจ una canzone dโamore. Lโamore mio per il Giappone e per questa cittร in particolare. Mettere piede a Tokyo รจ un flash, perchรฉ รจ come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidiโฆ ร tutto esattamente cosรฌ!
Sono stata in Giappone quarantatrรฉ volte. Ho deciso di scrivere questo libro perchรฉ in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata allโidea di dover continuare a farlo, ho detto โOk, lo faccio una volta per tutte!โ. Ma lโho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perchรฉ Tokyo se lo merita.
Piรน di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone dโamore. Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la cittร senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!ยป โ La Pina
La Pina รจ una conduttrice radiofonica. Va in onda tutti i giorni su Radio Deejay con il suo fortunatissimo programma Pinocchio, affiancata da Diego e La Vale. Dopo aver cominciato la sua carriera come rapper, รจ nella radio che trova la sua vera passione. Anche il Giappone le fa battere forte il cuore. Ci va almeno una volta lโanno da quando ne aveva dodici.