Titolo: La terra del sognoAutore: Mariana Campoamor
Pubblicato da Mondadori - Giugno 2020
Pagine: 384 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Narrative
ISBN: 9788804729266
โฑ PRENOTA ORA
In libreria
Da oggi in libreria La terra del sogno, lโappassionante saga famigliare di Mariana Campoamor.
Una saga appassionante, dove rovesci e fortune si alternano con la forza impietosa del destino seguendo i grandi cambiamenti della storia messicana. Una famiglia di emigranti italiani mossa da ambizione e passione, disposta a tutto pur di realizzare il proprio sogno.
Gli affari vanno bene a La Huerta. Dopo anni difficili, finalmente Aldo Masi vede la sua ambizione prendere forma in una rigogliosa piantagione di indigofera nella terra arsa dal sole del Michoacรกn, Messico. Era il 1886 quando con la sua famiglia ha lasciato Milano a bordo di un piroscafo per raggiungere le Americhe. E adesso, la sua amata Marianna sta per dare alla luce il loro quarto figlio. Con lei cโรจ sempre Bettina, la governante infaticabile che dalle montagne della Valtellina li ha seguiti con dedizione e che porta il peso di un segreto inconfessabile. Possiede anche un grande dono Bettina, tramandatole dalla saggezza antica delle sue valli: conosce le virtรน delle erbe e sa leggere segni per altri imperscrutabili. Unโarte che con le credenze magiche e i numi di quelle terre non puรฒ che prendere forza. ร proprio uno di questi presagi che una notte le dร il coraggio di parlare al suo padrone, perchรฉ da qualche tempo Aldo Masi รจ assalito da una smania che gli leva il sonno. La Huerta non gli basta piรน, vuole inseguire un sogno piรน grande e piรน folle, quello che gli ha consegnato suo padre e che ora proprio grazie a Bettina riesce a vedere con chiarezza: coltivare riso in Messico.
Mentre Bettina prende sempre piรน potere negli affari di famiglia suscitando la gelosia di Marianna e lโodio di Leandro Calzado, lโamministratore della Huerta che non ha mai accettato il suo rifiuto, la nuova avventura dei Masi comincia.