
Autore: Vittoria Coppola
Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo - 2010
Pagine: 76 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Paperback
Collana: Nuove Voci

📗 Acquista scontato su ibs.it
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Due donne diverse in due vite apparentemente parallele che, nonostante gioie e dolori dissimili, si troveranno a convergere.

Una dolce storia d’amore. Amore. Chi non ha mai volto, desiderato, bramato questo sentimento? Chi ne parla male lo fa perché non è riuscito ad afferrarlo. Non la prima, non la seconda, e nemmeno l’ultima volta che ha tentato. Per questo lo detesta. Ma si può detestare il re dei sentimenti? O, sotto sotto, abbiamo sempre il desiderio di riuscire a catturarlo, a farlo nostro? Per sentire quella sensazione di pace immensa… Anita, una ragazza che insegue l’amore. E trova solo delle grandi porte sbattute in faccia. Ogni volta più pesanti. Ogni volta l’impatto è più doloroso del precedente. Ma si rialza. Non vuole arrendersi. È sicura che, da qualche parte, l’amore la stia aspettando, fremente. Sta solo giocando a nascondino. Fino all’altra fermata. Chi ama sa di Vittoria Coppola: Speranza ha appena vissuto una tragedia. Si sveglia da un coma lungo tre anni. Come sarà la sua vita, ora? Cos’hanno in comune queste due donne? La ricerca dell’amore, certo. E poi? Quanto sarà lungo il sottile filo rosso che le unirò in questa dolcissima storia? Vittoria Coppola è nata a Casarano, è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Questo è il suo primo romanzo.
Devo dire che si tratta di un esordio decisamente col botto. Un libro dalle dimensioni non proprio generose, un condensato di emozioni come raramente mi è capitato di trovare. Una storia, anzi due, da leggere d’un fiato. La fine del volume arriverà in un baleno e nel frattempo mille emozioni vi usciranno dal cuore. Una vicenda che si risolverà nelle ultime pagine, e che vi farà comprendere fino in fondo i sentimenti delle protagoniste. Un piccolo grande libro da aggiungere alla vostra biblioteca.
Roberto Baldini