Autore: Marcello Simoni
Pubblicato da Newton Compton - 2011
Pagine: 351 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: Nuova Narrativa Newton
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Una missione che all'apparenza sembra semplice si trasformerà per Ignazio un vero e proprio enigma da risolvere per recuperare un antico libro contenente l'antica sapienza degli angeli.
Certe porte dovrebbero rimanere chiuse. Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni ha pubblicato sei edizioni in un mese. Enigmatico come Il Nome Della Rosa. Avvincente come I Pilastri Della Terra. Un esordio che rimarrà nella storia. Questo è quanto riportato sulla fascetta che abbraccia il libro. Ed è la verità. Un successo incredibile. Anzi, non così tanto. Perché questo libro è scritto magnificamente, la storia narrata con passione, mai un attimo di sosta ma senza essere snervante. Insomma, più di trecento pagine che scivoleranno via piacevolmente.
Ignazio Da Toledo è un mercante. Abile. Scaltro. Maledettamente scaltro. Si occupa di oggetti rari e preziosi. E’ il migliore in ciò che fa. Recupera soprattutto libri, libri rarissimi, meravigliosi… E in tanti richiedono i suoi servigi… Tutto inizia con un omicidio. Un omicidio che porterà Ignazio in un monastero. Un luogo in cui ha lasciato qualcosa di prezioso, anni prima… Un qualcosa che fa gola a molti. Inizieranno pedinamenti, perquisizioni, domande indiscrete… Ma Ignazio non è l’ultimo arrivato. Sa che, davanti a ogni volto, vi è una maschera… Resta solo da scoprire se la maschera gli riserverà un sorriso o una brutta, bruttissima sorpresa… Iniziare a leggere questo libro? Facilissimo! Sapere quando la smetterete? Presto detto, quando finiranno le pagine! Un’avventura ricca di storia, azione e mistero. Un volume che accontenterà chiunque. Le pagine scorreranno rapide sotto i vostri occhi e quando finiranno sarete lieti d’aver dedicato il vostro tempo a questa storia. Ho avuto la fortuna di assistere a una presentazione di Marcello Simoni, e non vedevo l’ora di tornare a casa per iniziare a leggere Il mercante di libri maledetti! Da aggiungere alla vostra biblioteca, assolutamente.
Roberto Baldini