Autore: Isabelle Broom
Pubblicato da Giunti - Luglio 2016
Pagine: 432 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura
Collana: A
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📙 Acquista online
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Holly Wright ha ventinove anni, vive a Londra, ha un buon lavoro ed è fidanzata con Rupert, bello, ricco e innamoratissimo di lei. La sua vita è idealmente perfetta, perché ha voluto così. Cancellare il passato è sempre stata per lei l’unica cosa che contava, fino a quando ricevere una lettera inaspettata che la costringerà a partire, per cercare e finalmente trovare la sua strada.
Il passato era passato e non aveva alcuna intenzione di permettere a se stessa o a qualcun altro di risvegliare quei ricordi miserabili. A quel tempo era una persona diversa, una persona a cui non voleva pensare.
Holly è una giovane donna di ventinove anni che cerca ogni giorno di costruire per se stessa la vita perfetta. La scomparsa della madre, l’unica persona con la quale aveva un legame affettivo e parentale, quando era ancora una ragazzina è stata traumatica al punto tale che Holly decide di mentire a tutti su quanto accaduto realmente nella speranza di poterlo dimenticare a sua volta.
È fidanzata con Rupert, uomo che tutte le invidiano: bello, ricco, affascinante e innamoratissimo di lei. Ha un buon lavoro, anche se non le piace troppo, una vita sociale che gira soprattutto intorno al mondo del lavoro o agli amici del suo fidanzato, ma le va bene così. Quello che ha è ciò che ha sempre voluto e non è disposta a cambiarlo per nulla al mondo.
Il passato però torna improvvisamente a scuoterla quando riceve una lettera che la informa di aver ereditato una casa a Zacinto, a seguito della morte di sua zia Sandra, della quale fino a quel momento non aveva mai nemmeno sentito parlare. Holly decide così di partire. Due settimane per sistemare quanto necessario al fine di vendere la casa, due settimane che le cambieranno la vita. L’empatia con il luogo è immediata, non solo per merito della bellezza dello stesso. Tutti sull’isola sembra stessero aspettando lei, anche Aidan, il vicino di casa che la aiuterà a scoprire il suo passato attraverso i luoghi tanto amati da sua madre e dalla zia.
La mia strada sei tu è un romanzo ben scritto, romantico al punto giusto, colmo di sentimento. Nella lettera che la zia scrive a Holly le lascia intendere che Zacinto è il posto dove scoprirà la verità sulla sua famiglia e lei per la prima volta non sa cosa aspettarsi. Le due settimane che passerà sull’isola la costringeranno a guardarsi dentro nonostante la paura di scoprire l’ignoto; risveglieranno le passioni che per anni aveva cercato di dimenticare e le faranno fare finalmente pace con il passato. Solo grazie a questo e alle persone che incontrerà sull’isola, scoprirà chi è e cosa vuole veramente per se stessa.
Approfondimento
La mia strada sei tu mi è piaciuto molto, i personaggi sono così reali che sembra di conoscerli. I luoghi e le persone sono descritti così bene che ci si sente trasportati quasi fisicamente su quest’isola: si sentono i profumi del mare e della vegetazione, i sapori del cibo. Leggendo questo romanzo viene voglia di fare la valigia e prendere il primo volo per Zacinto per visitare l’isola e conoscere la gente che ci abita.
La mia strada sei tu è il romanzo d’esordio di Isabelle Broom, scritto dopo essere vissuta un anno su un’isola greca. Non è un romanzo scontato, dall’inizio alla fine sono inseriti colpi di scena che fanno chiudere il libro a malincuore e lasciano quella bella sensazione di non vedere l’ora di proseguire nella lettura.
Silvia Capelletto