Autore: Sandro Spallino
Pubblicato da Cavinato - 2013
Pagine: 152 - Genere: Saggi
Formato disponibile: Brossura
📗 Acquista scontato su ibs.it
📗 eBook su ibs.it
🎬 La video recensione su Youtube
Cosa si nasconde dietro il segreto dell'attrazione mentale? Esiste un potere sovrano della mente in grado di aprirci nuove strade verso il successo? Cento cinquanta pagine che svelano prospettive affascinanti sulla vita, la spiritualità, la salute e l'auto affermazione positiva nel vivere quotidiano. Sandro Spallino ha deciso di mettere su carta a disposizione di tutti il segreto del benessere basato sulla legge universale dell'attrazione. Lo fa consigliando il lettore come un caro amico d'infanzia, liberando la nostra mente dal torpore come un portento illuminista.
Con grande piacere oggi ci occuperemo di un libro fuori dal comune, un testo necessario per noi che svela degli importanti quesiti, Il segreto per attrarre ogni cosa scritto da Sandro Spallino e pubblicato dalla casa editrice Cavinato Editore International (2013, Brescia).
Questo interessante volume di saggistica svela sopratutto in base all’esperienza personale dell’autore e di vari episodi documentati nel susseguirsi dell’affinazione del metodo attrattivo interessanti riscontri nella vita di tutti i giorni, un messaggio non facile da cogliere per i più scettici. Ma che oggi grazie a diverse conferenze, documentari, film e come in questo caso pubblicazioni cartacee sta diventando una realtà significativa.
In questo libro come rivela nella prefazione Anna Pennacchio e poi lo stesso autore durante lo sviluppo del testo è nascosto un messaggio profondo, che ha radici arcane ed “elitarie”. Basta pensare ai citati Assiri, Babilonesi, egizi , greci e romani che nell’arco del tempo hanno tramandato questa legge di attrazione dall’antichità, usando saggiamente questo dono e lasciando riferimenti e citazioni di eventi significativi anche in testi importanti come le sacre scritture. Ma noi perché dovremmo leggere questo libro e conosce per forza questa fantomatica legge?
Ebbene, il secondo capitolo da un’idea ben precisa: “ Per avere una vita che sorrida tutte le mattine quando vi svegliate e che sia carezzevole la notte prima di dormire, lontani da ansie inutili e preoccupazioni varie, dovete fare uso del pensiero positivo e conoscere il funzionamento del segreto…”
Sandro Spallino non si limita solo a consigliare un pensiero e uno stile di vita positivo e radioso, ma svela anche i meccanismi, i metodi più semplici per raggiungere il proprio ideale o per trovare la giusta direzione da seguire; “Dobbiamo evitare di incorrere in manifestazioni casuali. Il caso, va detto, è solo per chi non ha deciso come padroneggiare la propria vita, tagliandosi fuori da uno specifico progetto mentale che riguardi la sua realizzazione, e quindi resta in balia delle forze del caso che agiscono al nostro posto…”
L’essere umano viene messo in risalto, così come questo potere infinito che spinge ogni individuo a varcare la soglia o le restrizioni che si è imposto da solo. “Quello che sei diventato è quello che hai pensato” (Buddha) Ci sono tra le pagine diversi aforismi inerenti alle tematiche che lasciano apprende al lettore come nel corso dei secoli molte personalità, personaggi importanti della nostra storia e cultura abbiano lasciato nell’arco della loro vita dei segnali importanti per l’apprendimento di questa legge di attrazione.
Ad esempio citando Montale, Spallino scrive: “La verità è come un’anguilla, scivola quando ce l’abbiamo tra le mani. Così accade di averla a portata di mano e ci sfugge perché non adeguatamente afferrata. Il subconscio può fare cose impensabili se correttamente indirizzato dal nostro io, o mente soggettiva.”
Si fa luce un pensiero sciamanico, un tema così brillante che viene esposto in maniera semplice e talmente chiara da sembrare ovvio, ma che di ovvio ha ben poco, se si pensa al circolo monotono ed esistenziale che giorno dopo giorno invade la vita di tutti portandoci spesso a sottovalutare i nostri stessi valori, le sensazioni e le emozioni che frequentemente ignoriamo e ci lasciamo alle spalle. Come il desidero di cambiare stile di vita, il lavoro, o il semplice l’impulso di conoscere nuove persone o paesaggi distanti per affermarci in situazioni e contesti completamente differenti da quelli del momento.
Non mancano alcuni riferimenti “ai miracoli del grande maestro”, al Gesù della bibbia, che diede grande esempio di questa forza spirituale nel vangelo “Donna la tua fede ti ha guarita”. Solo i pensieri giusti determinano le sensazioni e le emozioni positive, scrive l’autore, come un flusso gioioso che invade il nostro corpo, così questa straordinaria forza di attrazione agisce.
Le argomentazioni che vengono trattate sono veramente varie e quasi tutte degne di attenzione, e vanno dai consigli per raggiungere un elevato stato di salute, come ad esempio eliminare la cellulite, fino al metodo per sviluppare il proprio talento o dirigere al meglio la propria impresa: “…la fiducia in se stessi, la tenacia nel perseguire la meta, la costanza cosicché diventi automatico l’agire con successo, la coscienza del potere che sia possibile con l’impiego della volontà del desiderio, raggiungerete il traguardo.”
In conclusione Sandro Spallino augura a tutti di poter conoscere e utilizzare questo segreto per il benessere e evoluzione positiva della vita di ciascuno di noi, dedicando le sue righe ai sognatori che rincorrono ogni giorno il proprio bene e successo per se stessi e per tutti coloro che li circondano. Ed è un augurio sentito e condivisibile, per chi vuole divenire profeta di ogni buon proposito.
Approfondimento
Un libro positivo, che svela un codice fondamentale e intrigante. È semplice e diretto, sviluppato con cura meticolosa trasporta il lettore in una dimensione parallela insondata. Un’immersione nel meccanismo di crescita sia mentale che spirituale, dove anche l’esperienza umana verso il mondo viene catapultata verso la ricerca di grandi valori fondamentali per andare avanti e oltrepassare il torpore mentale odierno.
Mi auguro che il libro non deluda le aspettative dei lettori, sopratutto che abbia un forte seguito. Abbiamo bisogno di libri del genere, che attestino il forte potenziale che si nasconde dentro ognuno di noi e che sveli come in questo caso, i segreti per diventare gli artefici dei nostri sogni.
[box]
È possibile acquistare il libro o l’eBook attraverso i link ad inizio pagina oppure richiederlo all’associazione culturale Penelope con il 20% di sconto, incluso spedizione gratuita e autografo dell’autore. Puoi ordinarlo scrivendo una mail oppure telefonicamente ai numeri: 328.21 31 943 – 366. 30 02 564
[/box]
Presentazione del libro