Autore: Christine Key
Pubblicato da ilmiolibro self publishing - Settembre 2017
Pagine: 300 - Genere: Erotico
Formato disponibile: Brossura
Collana: Giochi di ruolo
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
“[…]Il suo corpo, stava premendo il mio, il suo battito stava accompagnandosi al mio. Il suo respiro aveva un fondo di eccitazione e di rabbia insieme. Iniziò a baciarmi, ad affondare la sua lingua nella mia bocca. Il mio respiro iniziò a seguire il suo. Il mio corpo lo desiderava […]”.
Concupiscenza, vizio e sensualità sono gli sfrontati protagonisti di Alternative Trilogy. Dopo il primo capito-lo, Passione, la Key torna a raccontare le vicissitudini di Edward e Christine in un secondo peccaminoso vo-lume: Lussuria.
Le ultime pagine di Passione (qui la recensione), romanzo d’esordio della Key, hanno lasciato una porta socchiusa sulla complicata relazione tra Edward e Christine. Un anno dopo Lussuria, capitolo secondo di Alternative Trilogy, arriva in libreria con arroganza e spalanca prepotentemente quella stessa porta per tornare a parlare dei due amanti più viziosi di Londra.
Christine ed Edward cercano di lasciarsi alle spalle gli eventi che hanno segnato in modo indelebile le loro vite e, a piccoli passi, di dare un nome ed un cognome alla loro relazione. Mentre la tensione tra i loro corpi parla chiaro, la razionalità arretra e si lascia divorare dal dubbio. Christine conosce veramente quell’uomo affascinante e misterioso? Può davvero fidarsi di lui? Persa in un labirinto fatto di piaceri carnali e raziocinio offuscato, la donna saprà fare chiarezza nel suo cuore e dare un’importante svolta alla propria vita.
Parallelamente, la peccaminosa penna della Key, segue e osserva Charlotte, l’amica del cuore di Christine, che in un lussurioso peregrinare da un letto all’altro, intende sperimentare la propria sessualità. Questa ricerca dell’eros, senza confini e senza limiti, fa cadere la ragazza tra le braccia di un pericoloso individuo, Mr Rudolph, che la rapisce dopo averla sedotta. Questa delicata situazione porterà, ancora una volta, Christine ed Edward a intervenire. I due amanti si ritroveranno fagocitati in una folle caccia al tesoro, sullo sfondo di una Venezia carnevalesca, nel disperato tentativo di salvare Charlotte.
Ancora una volta erotismo. Ancora una volta adrenalina. Ancora una volta vizio.
Ancora una volta un lussurioso gioco di ruolo.
Approfondimento
Lussuria è il secondo capitolo di una trilogia devota all’eros.
Molto di più, Lussuria è il secondo passo del percorso formativo di un’autrice.
Con questo romanzo Christine Key dimostra di aver cambiato l’inchiostro della stilografica e affinato lo stile, ora molto più scorrevole e pulito rispetto a quello adottato in Passione.
I personaggi stessi non sono statici ma dinamici: Christine si afferma come “donna alfa”, forte e determinata; Edward di contro abbassa la guardia e lascia trasparire il suo lato più debole. Chi è allora a dominare? Chi è, invece, il sottomesso?
Punto di svolta interessante del romanzo è sicuramente il focus su Charlotte che, capitolo dopo capitolo, conquista la scena e s’appropria del copione da protagonista. Le vicende di questa ragazza, tanto bella quanto sfrontata, aggiungono pepe alla narrazione e, nei capitoli conclusivi, accendono la miccia dell’adrenalina. Tuttavia, proprio la decisione dell’autrice di pescare una carta “imprevisti” solo verso la conclusione del romanzo, sortisce l’effetto di rendere la lettura lenta per buona parte del tempo e dinamica prevalentemente nelle battute finali.
Lussuria è un romanzo intriso di passione, erotismo, piacere, arricchito di cenni d’arte e messo in scena lungo tre meravigliose cornici: Londra, Ginevra e Venezia. Un racconto che, ancora una volta, si ferma sul più bello, con troppe carte scoperte e una partita ancora da giocare.
Una libro per donne maliziose.
Una libro per lettrici in cerca di pepe.
Un libro per le brave ragazze. Brave solo per finta.
[amazon_link asins=’B075CTK2M7,8892331566,B01IQHOOQY’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7657f85-a2d9-11e7-ba4d-05822de85473′]