Autore: Stephanie Garber
Pubblicato da Rizzoli - Novembre 2017
Pagine: 432 - Genere: Young Adult, Fantasy
Formato disponibile: Cartonato
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 2 novembre
Sta per approdare in libreria Caraval, attesissimo romanzo young adult di Stephanie Garber edito Rizzoli. Il romanzo della Garber unisce più generi, dal fantasy al romance sino al thriller, uno dei debutti più importanti che ha segnato il 2017. Caraval, un misterioso spettacolo itinerante dove la finzione diventa realtà e il tempo scorre inesorabilmente è pronto a conquistare anche i lettori italiani.
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga.
E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti.
Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…
Dicono del romanzo:
«Imperdibile.» – “School Library Journal”
«Ipnotico.» – “Us Weekly”
«Emozionante, originale e sorprendente.» – “Usa Today”
Stephanie Garber è cresciuta in California, dove spesso la paragonavano alla Joe March di Piccole donne e ad altri personaggi di finzione armati di sfrenata immaginazione e una punta di cocciutaggine. Quando non scrive, Stephanie insegna scrittura creativa.
[amazon_link asins=’8817096806′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6f1b075-bd9e-11e7-921f-cbdf8cc5a46a’]