![Forse non tutti sanno che in America di Francesco Panella Forse non tutti sanno che in America di Francesco Panella](https://www.leggereacolori.com/wp-content/uploads/2020/11/Forse-non-tutti-sanno-che-in-America-cover.jpg)
Autore: Francesco Panella
Pubblicato da Newton Compton - Novembre 2020
Pagine: 288 - Genere: Non fiction
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
Collana: Grandi manuali Newton
ISBN: 9788822748423
![](https://www.leggereacolori.com/wp-content/uploads/2020/06/separator-books.jpg)
⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
Dal 12 novembre in libreria
Tra poco in libreria Forse non tutti sanno che in America, di Francesco Panella. Alla scoperta delle curiosità degli Stati Uniti con una guida d’eccezione. La cultura e la cucina americana in trenta indimenticabili storie.
Fino all’11 novembre, pre-ordinando su amazon.it la copia del libro “Forse non tutti sanno che in America” riceverai un codice univoco via email con le relative istruzioni per l’utilizzo. L’email fornirà informazioni circa la selezione dei clienti e la partecipazione all’evento per incontrare l’autore.
Nella percezione comune, l’America è simbolo di progresso e modernità ma anche di junk food. Francesco Panella, ristoratore dei due mondi e presentatore di fortunatissimi programmi televisivi, grande conoscitore della cucina degli Stati Uniti, introduce il lettore a una serie di incontri con uomini e donne straordinari che forniscono un inedito punto di vista e la chiave per superare il pregiudizio. Chef, agricoltori, produttori, imprenditori del cibo, personaggi visionari che, sin dall’800, hanno contribuito ad accogliere e rivisitare tradizioni gastronomiche dei coloni come delle popolazioni già radicate nel territorio. L’entusiasmante tour, ricco di aneddoti personali, parte dal Nord Est, dove i piatti sono ancora molto legati alle tradizioni che i coloni inglesi portarono in dote, attraversa il Midwest, un crogiolo di cucine, che trae le sue radici culinarie soprattutto dal vecchio continente e dai nativi, e passa poi per il Sud dove la grande varietà di preparazioni è determinata in larga parte dalle numerose e differenti etnie che l’hanno popolato. Lo spirito di esplorazione e la curiosità di Francesco Panella ci portano fino alla regione Ovest, l’area più grande del Paese per estensione geografica, composta da paesaggi molto diversi e che vanta una cucina caratteristica, fortemente ispirata dai pionieri e attenta al tema della sostenibilità.