Autore: Mark Haddon
Pubblicato da Einaudi - Maggio 2017
Pagine: 304 - Genere: Narrativa Contemporanea, Racconti
Collana: Supercoralli
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 23 maggio in libreria
Accolta in Inghilterra e negli Stati Uniti come un capolavoro di talento narrativo, di inventiva ed equilibrio, domani arriva in libreria I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura, la raccolta di racconti di Mark Haddon edita da Einaudi. Un ospite inatteso e misterioso che bussa alla porta il giorno di Natale. Un vecchio pontile che sta crollando davanti ai nostri occhi. Una foresta tropicale che per quanto pericolosa non sarà mai così nera come i cuori di chi la sta attraversando…Che sia realistico o fantastico, storico o avventuroso, ogni racconto di Mark Haddon mette sotto la sua lente da investigatore del cuore umano i legami che tengono insieme le persone. E le catastrofi che le dividono. Una scrittura capace di una profonda empatia, in grado di rivelare tutta la dolcezza e la malinconia che abita il cuore degli uomini.
Un gruppo di giovani esploratori nella foresta amazzonica scopre che l’oscurità più spaventosa non è quella che li circonda, ma quella dentro di loro. Due ragazzini trovano una pistola semiautomatica, e il colpo che sparano segna il primo confine della loro vita. Un estraneo minaccioso si presenta alla porta di una famiglia borghese riunita per Natale: la sua visita sarà l’inizio della fine delle loro tante ipocrisie. Il vecchio pontile di una città di mare crolla sotto lo sguardo, pieno di compassione ma impotente, di un Dio che dall’alto osserva il dolore e la grazia nascosti in ogni dramma. I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura, la prima raccolta delle storie brevi dell’autore dello Strano caso del cane ucciso a mezzanotte, è stata accolta come un capolavoro di talento narrativo, di inventiva e equilibrio. Sono nove racconti lirici e intensi, nove storie che spaziano dall’essenzialità di un fantastico surreale e allusivo, all’avventuroso più scatenato. In ognuno di questi racconti Mark Haddon infonde lo stesso calore.
«Sono storie pervase dalla stessa sensibilità, dalla stessa compassione che ha reso grande Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte». – Booklist
«Quando leggerete questi racconti vi cadrà la mascella per lo stupore». – Library Journal
«Un libro splendido. Haddon scrive con la stessa maestria di Julian Barnes e Truman Capote». – The Times
Mark Haddon è nato nel 1962. Vive a Oxford. Einaudi ha pubblicato i romanzi Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (2003), Una cosa da nulla (2006), Boom! (2009 e 2011) e La casa rossa (2012), l’antologia di racconti I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura (2017), nonché la raccolta di poesie Il cavallo parlante e la ragazza triste e il villaggio sotto il mare (2005).
[amazon_link asins=’B00D2W41TO,8806192949,8806207873,B00DOLJTZY,8806181130,8806234498′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’083193e2-3a54-11e7-bf34-61cb2c1a1a85′]