Autore: Chiara Fontana
Pubblicato da Robin - marzo 2023
Pagine: 74 - Genere: Poesia
Formato disponibile: Brossura, eBook
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
La forza dell'amore e dell'ispirazione poetica. La salvezza della solitudine. Una via di speranza per i cercatori di serenità che si lasceranno guidare.
L’ispirazione è un’energia che ci aiuta a guardare al di là dell’ordinario e ci motiva a perseguire le nostre passioni e aspirazioni. Chiara Fontana la immagina come una danza, un incedere lento, un dondolio che pian piano ti sposta e alla fine ti riporta nel tuo spazio abituale. Ma a quel punto non sei più lo stesso.
E infatti l’importanza dell’ispirazione risiede nella sua capacità di trasformare la nostra vita. Quando siamo ispirati siamo creativi, motivati e determinati a realizzare i nostri obiettivi. Percepiamo l’energia e ci sentiamo pronti ad affrontare sfide apparentemente insormontabili. L’ispirazione ci aiuta a superare gli ostacoli e ci dà la forza per perseverare quando le cose si fanno difficili. Le 62 poesie contenute in La danza dell’ispirazione ne sono una testimonianza.
Ascolti, combatti ed esci vincitrice
da una vita che non ti chiede
di essere spettatrice.
I versi di Chiara Fontana trasmettono un’energia positiva contagiosa. L’idea della necessità di un transitorio distacco dalla realtà ripresa da più liriche ad esempio, per osservare, esplorare e scoprire nuove sfaccettature di noi stessi e della vita può influenzare chiunque si lasci modellare, stimolando una cascata di eventi positivi. Troverete orizzonti che si allargano su carta, nuovi modi di vivere le esperienze personali legate a luoghi, alla natura e al vasto dedalo di emozioni umane.
L’esempio di come abbracciare il cambiamento e cercare la versione migliore di noi stessi. Con delicatezza e sempre in equilibrio sul cambiamento, provare, vivere, ricordare la grandezza dell’amore. Amore protagonista nella famiglia, nell’universo, nella storia personale e globale di cui facciamo parte. La danza dell’ispirazione non è un libro per pochi e non è per tutti, offre l’opportunità di tornare su aspetti che possono essere portati alla luce e valorizzati meglio.
Un libro autentico di parole autentiche, un lavoro che traccia un percorso, o se preferite dà moto a una danza, da proseguire con amore e per l’amore. In perpetuo.