Autore: Monica Carrillo
Pubblicato da Nord - Settembre 2017
Pagine: 306 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Narrativa Nord
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 7 settembre in libreria
Ancora pochi giorni d’attesa ci separano dall’arrivo in libreria de La metà che ho lasciato, il romanzo di debutto della giornalista spagnola Mónica Carrillo edito da Nord. Col uno stile delicato, intenso e poetico, Mónica Carrillo dà vita ad una storia capace di toccare le corde più profonde dell’animo. Nelle pagine de La metà che ho lasciato s’intrecciano i fili dell’amicizia e della perdita, della gioia e della speranza, mostrandoci come siano i rapporti che forgiamo e l’amore che riceviamo a dare senso alla nostra vita.
«Un romanzo toccante e poetico, che racconta con delicata sensibilità la forza dei sentimenti.» – Culturamas
Mi è sempre piaciuta la pioggia. Cade e nessuno l’aiuta a rialzarsi. Ma lei continua a cadere, senza paura. Anche l’amore è così.
Un attimo di distrazione, una frenata brusca, poi il buio. Malena non sa cosa sia successo, però è consapevole che quell’incidente potrebbe far calare il sipario sulla sua breve esistenza. In bilico sull’orlo dell’abisso, Malena ripensa alle scelte che l’hanno condotta fin lì, agli amici che l’hanno sorretta o delusa durante il cammino, e a Mario, la persona che più di tutte ha forgiato il suo destino. Perché Mario era il suo mondo, mentre lui la considerava solo un’avventura. Malena si era illusa che, col tempo, lui sarebbe cambiato. Ma, ora che il suo tempo forse sta per finire, Malena ricorda i messaggi senza risposta, le parole non dette, i baci negati, i gesti scostanti e i lunghi silenzi. E si rende conto che, per seguire lui, stava sacrificando la sua vita. È quindi arrivato il momento di voltare pagina, di affrontare la verità con coraggio, d’imparare ad amare senza paura e senza rimpianti, soprattutto se stessa. Se il destino vorrà darle una seconda occasione, Malena sarà pronta ad assaporare fino in fondo ogni gioia che il futuro avrà da offrire…
Mónica Carrillo è laureata in giornalismo e turismo, ma ha studiato anche architettura. Presentatrice della rete spagnola Antena 3, ha lavorato in passato come redattrice e presentatrice anche in altre emittenti. Collabora con la radio, scrive articoli per vari giornali ed è molto attiva sui social. La metà che ho lasciato, il suo primo romanzo, è stato accolto con entusiasmo dai lettori e ha avuto numerose riedizioni.
[amazon_link asins=’B073JW6KJP’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8167c247-785a-11e7-b33e-cf013d212090′]