
Titolo: Mentre volavo via
Autore: Sara Nissoli
Pubblicato: Ottobre 2017 da Bookabook
Genere: Racconti, Narrativa Contemporanea Pagine: 150
Dal 12 ottobre in libreria
Arriva oggi in libreria Mentre volavo via di Sara Nissoli, edito da Bookabook, una raccolta di quattordici racconti tristi che vi faranno stare meglio.
I protagonisti di questi racconti cercano un riscatto che non riescono mai a trovare completamente. Se abitano in città sono provinciali, se vengono dalla provincia è una provincia che non ha nome né luogo, e quando ne ha sono irrilevanti. Sono bambini, ragazzi, anziani, uomini e donne di mezza età, che appartengono tutti alla stessa famiglia, pur non essendo parenti. Sarte, giovani impiegati, prostitute, studenti, autisti di scuolabus, giocatori d’azzardo, madri e padri. Avrebbero coraggio da vendere, se solo sapessero a quanto. Una cosa è certa: non hanno paura di raccontarsi, perché non hanno niente da perdere.
“Per esempio, una mattina mi è capitato di leggere che uno dei metodi più veloci ed efficaci per socializzare è quello di andare in un giardino pubblico con il proprio cane e sedersi di fianco ad altri padroni di cani. Mi sentivo molto solo, e in quelle situazioni ci si ritrova facilmente a credere a tutto purchè possa rivelarsi anche il minimo effimero sollievo. Così ho pensato: basta, vado al parco.”
Come tutti i libri pubblicati da bookabook, Mentre volavo via è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori,che lo hanno sostenuto attraverso una campagna crowdfunding di successo.
Sara Nissoli è nata a Treviglio (BG) nel 1984. Vive a Milano e quando non scrive per la pubblicità inventa storie. Mentre volavo via è la sua prima raccolta di racconti.
[amazon_link asins=’8899557780′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dca49ebb-ae97-11e7-b04a-554d1ed956df’]