“Un romanzo intenso, pieno di colpi di scena che indaga a fondo sull’enigma più grande di tutti: la famiglia” (Khaled Hosseini)
In una gelida notte d’inverno, i genitori di Sylvie ricevono una telefonata. Subito dopo escono di casa, raggiungono l’antica chiesa del paese, e lì vengono brutalmente uccisi.
Chi è il loro assassino? E perché si è accanito contro di loro con tanta ferocia?
La coppia si dedicava agli studi sul paranormale, e portava avanti una strana missione: aiutare le anime tormentate a trovare la pace. Un anno dopo la loro morte, la verità non è ancora venuta a galla e Sylvie, affidata alle cure della sorella maggiore Rose, decide di indagare nel passato per ripercorrere i momenti di quella terribile notte.
Unica testimone oculare dei fatti, cerca di capire cosa sia veramente successo, passando in rassegna luoghi e persone e notando particolari rimasti fino a quel momento inosservati. E pian piano, davanti ai suoi occhi si dispiegano gli angosciosi segreti della sua famiglia, fino alla scioccante rivelazione finale.
Un romanzo cupo, intenso e appassionante che, tra suspence, flashbacks, atmosfere gotiche e inquietanti ricordi, ci racconta la storia di una famiglia, scavando fin nelle pieghe più buie della coscienza.
John Searles è nato e cresciuto nel New England. Collabora con la rivista Cosmopolitan e ha scritto per diverse importanti testate, come il New York Times, il Washington Post, il Daily Beast. E’ autore di altri due romanzi di successo, e vive a New York. Con Non rispondere ha vinto l’American Library Association Alex Award e ha ottenuto altri importanti riconoscimenti: il Boston Globe lo ha selezionato tra i migliori Crime Novel del 2013, ed è stato tra i 10 thriller più venduti su Amazon e nella Top Ten di Entertainment Weekly. Il suo sito web è www.john-searles.com
Non rispondere, pubblicato da Newton Compton, è disponibile in libreria al prezzo di Euro 9,90, o in versione ebook per Euro 4,99.