Autore: Edoardo Maturo
Pubblicato da Bookabook - Marzo 2017
Pagine: 150 - Genere: Fiabe, Sport
📗 Acquista scontato su ibs.it
Da fine marzo in libreria
Da qualche giorno è arrivato in libreria Papà, Van Basten e altri supereroi, la splendida favola di Edoardo Maturo edita da Bookabook. Scelto dai lettori con una campagna di crowdfunding record su Bookabook, che ha raggiunto il 300% dell’obiettivo prefissato, Papà, Van Basten e altri superori ha già creato una community online di oltre diecimila persone. Una storia che ci racconta come i veri campioni si riconoscono nel momento decisivo… Sì, perché per SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Questa volta la posta in palio è davvero alta, almeno per papà Edoardo: regalare al piccolo Leo, tre anni, una favola rossonera diversa ogni notte. E farlo crescere milanista, naturalmente. Così, dal rettangolo alla cameretta, le imprese dei più forti fuoriclasse che siano scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan negli anni ’80, ’90 e primi 2000 rivivono grazie ai ricordi e alla fantasia di un papà tifoso.
Per SuperPippo, Fantasheva, Il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi conquistatori di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Lontano dal rettangolo verde e dagli stadi più famosi di tutto il mondo, i supereroi rossoneri sono chiamati a un’impresa quasi impossibile: aiutare papà Edoardo a instillare la fede milanista nel piccolo Leo, tre anni e una soglia di attenzione molto bassa. La posta in palio è davvero alta questa volta, il lavoro è duro e servono determinazione, tenacia e forza fisica:il fallimetno non è un’opzione. Dimessi pantaloncini, maglietta, parastinchi e tacchetti e indossati i loro panni da supereroe, i più grandi campioni scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan si ritrovano ora protagonisti delle fiabe della buonanotte che Edoardo racconta ogni sera al figlio, un mix di ricordi di un papà tifoso e di una grande passione. Riusciranno i nostri supereroi a far di Leo un tifoso sfegatato?
«I dribbling di Weah, le acrobazie di van Basten, le magie di Savićević diventano le gesta di supereroi che sanno incantare con i loro superpoteri» – Sky sport
«Il libro di Edoardo Maturo è un manuale per salvare tanti futuri papà dalla possibilità di avere un figlio interista o juventino» – Corriere.it
Edoardo Maturo nasce nel 1983 a Milano e si distingue subito come pecora rossonera in una famiglia di tradizione interista. Papà di due piccole pesti, si cimenta ogni giorno nella sfida più complessa per un genitore moderno: farli diventare milanisti. Quando non fa il papà, Edoardo si occupa di attivismo e diritti umani per ActionAid.