
Autore: Janelle Brown
Pubblicato da Piemme - Luglio 2021
Pagine: 480 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Brossura, eBook
ISBN: 9788856679441

🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
Dal 20 luglio in libreria
Sta per arrivare in libreria Piccole cose preziose, di Janelle Brown, il thriller del 2020 in Usa, in corso di traduzione in tutta Europa. Nicole Kidman ha annunciato di aver opzionato il romanzo per una serie tv, prodotta da Amazon Studios, di cui sarà protagonista.
Un romanzo che è un’altalena di colpi di scena, in cui il bene si confonde con il male, le verità con le bugie e l’inganno più grande non è la perenne finzione di Instagram. L’inganno più grande siamo noi. A volte è proprio dietro i profili più scintillanti che si celano i segreti peggiori.
Nina vive a Los Angeles. Cresciuta con la madre, un’esperta truffatrice, da sempre osserva le vite dei ricchi come uno spettacolo a lei precluso. Neanche la laurea in Storia dell’arte, ottenuta nonostante numerose difficoltà, le è valsa il riscatto che si aspettava. Ma ora che la madre si è ammalata, Nina ha bisogno di soldi. E così trova, finalmente, il modo di sfruttare quel pezzo di carta e il tempo passato a guardare quelle sfavillanti vetrine. Del resto, sono gli stessi ricchi di L.A. a fare sfoggio del lusso di cui sono circondati. E quella che sembra solo una foto su Instagram, per Nina diventa una finestra da cui identificare mobili, quadri, pezzi d’antiquariato di enorme valore. Dopodiché, per lei e il fidanzato Lachlan è fin troppo facile intrufolarsi nelle vite − e nelle case − delle vittime, e portare via oggetti da cui ricavare milioni di dollari. Eppure c’è un profilo che Nina, da tempo, si limita a osservare: quello di Vanessa Liebling, ereditiera e influencer. Quando Nina scopre che la ragazza si è ritirata a Stonehaven, la sua magione sulle fredde rive del lago Tahoe, capisce di aver trovato la vittima perfetta. Ma l’incontro tra Nina e Vanessa porterà a galla un passato comune e mai risolto, sepolto per anni nei meandri di Stonehaven. E la stessa Nina, così esperta delle vite altrui, dovrà riconoscere che in fondo anche la propria non è che una sequela di abili finzioni.