
Autore: Percival Everett
Pubblicato da La nave di Teseo - Luglio 2021
Pagine: 288 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Oceani
ISBN: 9788834607169
ASIN: B099HFZKRW

🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
Dal 22 luglio in libreria
Disponibile in libreria Telefono, di Percival Everett. Un romanzo, tre diversi finali. In libreria dunque l’ignaro lettore troverà tre diverse edizioni, apparentemente indistinguibili se non per un piccolo dettaglio, e avrà il finale che la sorte gli ha riservato. Un libro che rivela tutto il genio di uno dei più eclettici scrittori contemporanei e dimostra quanto l’immaginazione possa entrare nelle pieghe più intime delle nostre esistenze.
Un romanzo di sentieri che si biforcano, in cui le suggestioni paleontologiche e scacchistiche si fondono alle prove estreme di una famiglia e di un matrimonio, le domande esistenziali di un uomo al mistero delle donne scomparse nella “città del Male”. Finalista al premio Pulitzer 2021, Telefono è un’opera intensa ed emozionante sulla mancanza e la perdita, ma soprattutto sull’opportunità di riscatto che può nascere dalle difficoltà.
Ero lì per salvare qualcuno, chiunque. Ne avevo bisogno.
Un biglietto ritrovato in una giacca acquistata online pone di fronte a una scelta decisiva Zach Wells, docente di geologia con una vita fino a quel momento tranquilla, sebbene percorsa da un fiume sotterraneo di irrequietudine. Quando la sua esistenza viene sconvolta da una terribile scoperta, Zach decide di prendere sul serio la richiesta di aiuto contenuta in quel misterioso biglietto, come se tentare di salvare uno sconosciuto fosse l’unico modo per tentare di salvare se stessi. Tra Los Angeles, una caverna nel Grand Canyon, il deserto del New Mexico e Ciudad Juárez, al di là del confine, Zach proverà a dare un senso al proprio dramma imbarcandosi in un’impresa donchisciottesca senz’altro aiuto che quello offerto da un improbabile cenacolo di aspiranti poeti.