
Titolo: Un caso troppo complicato per l'ispettore Santoni
Autore: Franco Matteucci
Pubblicato: Gennaio 2021 da Newton Compton
Genere: Gialli Formato: Brossura, eBook Pagine: 288
ISBN / EAN: 9788822753427
📔 PRENOTALO IN ESCLUSIVA!
In libreria dal 7 gennaio
A gennaio torna Lupo Bianco, l’ispettore più amato dagli italiani. Arriva infatti in libreria Un caso complicato per l’ispettore Santoni, nuovo romanzo di Franco Matteucci.
È il 12 agosto e l’ispettore Marzio Santoni, detto Lupo Bianco, con il fido assistente Kristal Beretta si ritroÂva a indagare sull’improvvisa morte di Ugo Franzelli, l’anziano medico condotto di Valdiluce. Cosa è acÂcaduto in quella baita isolata tra le montagne? Nella sua vita intrecciata con strani personaggi, sostanze proiÂbite, denaro e donne, Franzelli aveva curato i mali degli abitanti del paese ma ne aveva anche custodito i segreti: tra le sue carte c’è un dipinto incomÂpiuto dove in mezzo a una ghirlanda colorata spunta il volto di un giovaÂne: potrebbe essere lui l’assassino? Il profumo di una pietanza che aleggia nella baita ossessiona l’ispettore, ma per la prima volta anche il suo infalliÂbile olfatto sembra non riuscire più a individuare gli ingredienti. E a comÂplicare il quadro è giunto a Valdiluce un gruppo di tosatori di pecore maÂori, portando con sé un altro oscuro enigma: il loro capo Mikaere è riusciÂto a insidiare il cuore di Ingrid Sting, la fidanzata di Santoni? L’indagine si disperde subito in decine di piste, perché tutti i testimoni hanno qualÂcosa da nascondere. Tra rivelazioni incrociate e scambi di accuse, SanÂtoni si trova a fronteggiare un caso terribilmente intricato, in cui ogni ricostruzione è un pasticcio, ogni inÂgrediente è un indizio.
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Matteucci non delude. Ancora una volta riesce a sorprendere con una storia originale e appassionante.»
«Oserei definire magico il suo modo di riuscire a trasferire nella mente tutte le immagini dei luoghi che illustra nei suoi romanzi.»
«Un libro dai ritmi intensi e avvincenti del giallo intercalati a scorci di vita quotidiana, con spunti e rimandi continui alle questioni spinose della modernità e dei rapporti umani.»