Autore: Sara Rattaro
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Aprile 2021
Pagine: 256 - Genere: Narrativa Italiana
Formato disponibile: Brossura
ISBN: 9788820071288
⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
Dal 20 aprile in libreria
In libreria questo mese Una felicità semplice, il nuovo romanzo di Sara Rattaro, una delle autrici più amate e versatili della narrativa italiana.
Seguita da un pubblico fedele e molto stimata dai librai indipendenti, Sara Rattaro si conferma una scrittrice di grande talento nella narrazione e nella descrizione delle dinamiche psicologiche dei personaggi.
Un incipit folgorante. Una storia che si dipana tra occasioni che non sappiamo cogliere, barlumi di felicità futura che fanno paura e mani che la vita tende all’improvviso.
Un giorno come tanti, Cristina entra in un negozio sotto casa per fare la spesa. Un saluto veloce all’ingresso, i gesti automatici di sempre, qualche pensiero per la testa. Poi, all’improvviso, un uomo la afferra alle spalle e le punta qualcosa alla schiena. E così quella commissione insignificante diventa un momento cruciale, uno spartiacque tra un prima e un dopo, o addirittura tra la vita e la morte. Proprio in quell’attimo, ostaggio di una rapina, Cristina percepisce l’essenza di tutto, come se le si squarciasse un velo davanti agli occhi. E si vede per quella che è davvero: una madre che non ha ancora sanato la frattura profonda che la divide da sua figlia, e una figlia che non sa comprendere il desiderio di sua madre di rifarsi una vita; una vedova chiusa in un dolore indicibile, e una donna che crede di avere già amato abbastanza – forse, di non avere nemmeno più diritto alla felicità. È un istante sospeso, tra mille variabili e mille possibilità: una fatale follia o un soccorso insperato; un futuro da cancellare o un nuovo inizio per rinascere.