Fabio Pinna - Scrittore e poeta

 

Avatar_Fabio_2015_3WF

Fabio Pinna

(Poeta e scrittore, Cagliari – 1983)

 

Un sogno diventa realtà (Montedit), 2004. Silloge poetica presentata con il patrocinio del Comunale di Villasimius.

RECENSIONEACQUISTA

 

Murales (Montedit), 2005. Raccolta di racconti umoristici.

RECENSIONEACQUISTA

 

Senza sottile dispiacere (La Riflessione), 2006. Romanzo presentato a Cagliari, presso la sala “Cosseddu” dell’ERSU.

RECENSIONE – FUORI CATALOGO

 

40 volte amore 2010. Silloge poetica nata per riunire i migliori componimenti romantici, tra cui diversi finalisti a premi letterari.

RECENSIONEACQUISTA

 

 

Viaggia insieme a me (Youcanprint), 2015. Poesia.

RECENSIONEACQUISTA

 

L’amore non citofona (Youcanprint), 2015. Poesia.

RECENSIONEACQUISTA

 

Il lieto fine è dispari (Youcanprint), 2015. Racconti.

RECENSIONEACQUISTA

 

Compare in…

 

Cose in versi (Matisklo) di autori vari, 2015. Partecipa con il collettivo Penne Armate all’antologia poetica digitale.

ACQUISTA

 

Cose in prosa (Matisklo) di autori vari, 2015. Antologia digitale che raccoglie i racconti della seconda uscita di Penne Armate, collettivo di scrittori nato sul web.

ACQUISTA

 

Rose e pallottole (Matisklo) di autori vari (2016). Antologia poetica cartacea e digitale.

RECENSIONE – ACQUISTA

 

 

I libri sono disponibili su tutte le principali librerie online (Amazon, iBooks, Google Play, Ibs.it, La Feltrinelli, Hoepli, Bookrepublic)

Le recensioni dei lettori

 1389221056-1389221056_goodreads_misc                

74088

Come seguire Fabio Pinna

 

Social icons by dreamstale (6) Social icons by dreamstale (3) Social icons by dreamstale (10) Social icons by dreamstale (22) Social icons by dreamstale (33) Social icons by dreamstale (68)

74088

Contatta Fabio Pinna

Compila il form per inviare un messaggio diretto a Fabio Pinna



Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Messaggio

Sei umano?

Premi e segnalazioni

 

È segnalato meritevole di pubblicare nell’antologia dell’XI Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice”, finalista con una raccolta di poesie nel Premio “J.Prevert 2005”. È premiata l’opera “Dentro Lei” in ambito del XIV “Premio Letterario Interlingue Montagne D’Argento” con la pubblicazione sul volume ‘Il Primo Amore’ a cura della Keltia Editrice (distribuzione nazionale 2006). È finalista nel premio letterario “Il club degli autori 2005-2006″ e le sue opere”Affiori“, “Dimenticando tutto il resto“, “Piccola mia” sono presenti nell’antologia del premio.

Fabio Pinna é stato incluso in diverse altre antologie poetiche come quella de´ ” Il club dei poeti 2006 ” con la poesia ” Dimenticando tutto il resto “, nell’antologia del II° concorso “Poesie di Solidarietà…per ricordare Tiziana” per l’ospedale oncologico di Cagliari con “Fleur de lys” e nell’antologia “Volontari contro il dolore” con la poesia “Teniamoci’ della terza edizione del medesimo premio.

È presente con “Giugno con te” nell “Agenda dei poeti 2007” (Otma Edizioni). È sesto classificato e segnalato con diploma di elogio al XXI premio nazionale di letteratura “Prof. Francesco Florio” sezione poesia con “La nuova casa del sole”. La poesia “Per dirti” è pubblicata nell’antologia della X edizione del premio “Invincibileamore”.

Nel 2008 Fabio Pinna riceve menzione d’onore e medaglia al IV concorso nazionale “Calicanthus” . Il racconto “Su la neve” fuori concorso è segnalato con menzione d’onore al VII premio letterario internazionale “L’arcobaleno della vita” . Ancora nel 2008 finalista del premio letterario europeo “Wilde” e vincitore del Premio Akkuaria in ambito della prima edizione del concorso “Fortunato Pasqualino”. Nel 2009 la poesia “Noi”è pubblicata nell’antologia del concorso 1° Concorso Nazionale di Poesia “Il Federiciano”. Opera segnalata nella seconda edizione del premio “Salvator Gotta” con diploma di merito. Vince il terzo premio con targa e pergamena al premio “Poeti…cando” 2009-2010 con la poesia “Fino a caderci dai pensieri”. Nel 2011 è finalista del XX premio “Gioachino Belli”, è presente nell’antologia poetica del premio “Calliope Regina”. La poesia “Puoi” è selezionata nell’antologia del 3° Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano”.

 

Progetti

 

Nel 2012 fonda Leggere a Colori per il piacere di parlare di libri, per condividere storie e poesie attraverso un contatto diretto con i lettori.

Su questo sito è possibile leggere alcuni scritti inediti dello scrittore Fabio Pinna

 

Nel 2015 Fabio Pinna lancia “Il Backup”, un canale Instagram dedicato attraverso il quale è possibile leggere brevi pensieri, annotazioni, aforismi (anche semiseri) dell’autore in un contesto grafico semplice e curato che ricorda qualcosa di molto familiare: i post-it!

 

Centinaia di foglietti appiccicati virtualmente sul web e sempre disponibili soltanto su instagram.com/ilbackup, aforismi e pensieri tra i più apprezzati.

fabio pinna instagram

 

Collaborazioni

 

Ha partecipato con le sue poesie alla IV edizione di BiciNuragica, partecipa regolarmente a reading di poesia in terra sarda.

Ha partecipato come readerguest nell’ambito del progetto lettura no profit @Stoleggendo.

È andato in onda su Videolina (SportClub Sugli spalti, 2006), su Radiolina (Il Caffè degli artisti, 2006), su ViviRadio Web (Parole e musiche, 2014) e su Radio Touring 104 di Leggendo tra le righe (2014).

È ospite, qualche giorno all’anno, su @CasaLettori, la più grande community italiana di lettori su Twitter. Ovviamente per parlare di libri.

74088

 

INSTAGRAM
In lettura...
Ogni giorno parlaimo di un nuovo libro: seguici sui social!