Autore: Alessia Gazzola
Pubblicato da Longanesi - Novembre 2017
Pagine: 350 - Genere: Narrativa Italiana, Gialli
Formato disponibile: Cartonato
Collana: La Gaja scienza
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 10 novembre in libreria
A novembre torna in libreria Alessia Gazzola con Arabesque, il nuovo romanzo della serie dell’Allieva da cui è stata tratta la serie tv interpretata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Fa il suo ritorno Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale un po’ imbranata e pasticciona alla Bridget Jones, ma allo stesso tempo intuitiva e abile come Kay Scarpetta. In Italia la serie della Gazzola è un fenomeno da oltre 800.000 copie e i diritti sono stati acquistati da numerosi paesi stranieri, tra cui Germania e Francia.
Nel nuovo romanzo Alice è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata ha però un sapore dolceamaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. È un nuovo inizio, ma i nuovi inizi a volte fanno paura. Al centro del suo primo incarico di consulenza per un magistrato c’è il mondo del balletto legato a una donna di 45 anni, molto bella e ricca di fascino, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. La donna sembra in apparenza deceduta per cause naturali, ma il fato intesse con Alice elaborati e inattesi passi di danza, seguendo una musica capricciosa come un’arabesque, portandola a scavare più a fondo in cerca della verità. In tutto questo Alice dovrà fare anche i conti con il suo passato e soprattutto affrontare ciò che finora ha sempre temuto: la necessità di fare scelte difficili.
La serie dell’allieva:
L’allieva
Un segreto non è per sempre
Sindrome da cuore in sospeso
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele
Un po’ di follia in primavera
Arabesque
[amazon_link asins=’B071W8Z6KT,B01J1VHHKY,B007V3QANA,B0064BUWF2,B00PAVR7YQ’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34ccf32a-7c64-11e7-8666-55506e8fdc4e’]