
Autore: Federica Bosco
Pubblicato da Garzanti - Settembre 2017
Pagine: 320 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Narratori Moderni

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 14 settembre in libreria
Da una delle scrittrici italiane più amate, con un milione di copie vendute, è atteso l’arrivo domani in libreria di Ci vediamo un giorno di questi, il nuovo romanzo di Federica Bosco edito da Garzanti. Ogni libro di questa autrice, ormai, domina le classifiche e riceve il plauso della stampa. Ma in questo nuovo romanzo Federica Bosco supera sé stessa, riuscendo nel compito che solo i narratori più autentici e grandi riescono ad assolvere: ci parla di noi. Ci vediamo un giorno di questi racconta l’amore ma anche il dolore, racconta le mille sfaccettature dell’animo umano. Racconta l’amicizia più forte e più variegata, l’amicizia più fragile ma anche più duratura: quella tra donne.
«Con la scrittrice Federica Bosco affondiamo il coltello in quella che può diventare una piaga a una certa età: l’amicizia tra donne. La più duratura ma anche la più fragile.» – Antonella Fiori, F
Quando l’amicizia è infinita come il mare
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta. Un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.
«Federica Bosco con i suoi bestseller ha venduto un milione di copie.» – Donna Moderna
«Federica Bosco è una scrittrice ironica e intelligente.» – Grazia
Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help, tra i quali si ricorda Tutto quello che siamo, Il peso specifico dell’amore, Non Tutti Gli Uomini Vengono Per Nuocere, Mi piaci da morire, Sos Amore e Cercasi Amore Disperatamente. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi.
[amazon_link asins=’B01LA27IM4,B016ED4UQ6,8854162515,8854196274,8804670509,8804633409,8811672708′ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’159f65c3-97b2-11e7-9d11-df1bfe28014a’]