
Autore: Tomi Adeyemi
Pubblicato da Rizzoli - Ottobre 2018
Pagine: 560 - Genere: Fantasy
Formato disponibile: Cartonato

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 2 ottobre in libreria
Arriva in libreria a inizio ottobre Figli di sangue e ossa, il fantasy d’esordio di Tomi Adeyemi. Figli di sangue e ossa è un romanzo originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba.
Un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane, verrà pubblicato in 23 Paesi e diverrà un film per Fox 2000.Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli.
Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo.
Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.
Tomi Adeyemi
, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.
[amazon_link asins=’881710535X’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df10ccd7-bf27-11e8-9b51-739c2464594e’]