
Autore: Susan Eloise Hinton
Pubblicato da Rizzoli - Ottobre 2018
Pagine: 135 - Genere: Young Adult

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 2 ottobre in libreria
Arriva in libreria a inizio ottobre Rusty il selvaggio, di Susan Eloise Hinton. Dall’autrice di The Outsiders, un’altra storia di gioventù maledetta, da cui Francis Ford Coppola ha tratto un film leggendario con Matt Dillon e un giovanissimo Mickey Rurke.
Rusty, quattordici anni, è un giovane sbandato con il mito del “duro”. Il suo eroe personale è il Motociclista, di qualche anno più grande di lui, personaggio enigmatico quanto carismatico, capace di sedare frizioni tra gang di lunga data con un solo sguardo, ma anche di alienarsi per ore, immerso nella lettura, o sprofondato in riflessioni cupe e imperscrutabili.
Per Rusty è la sola ancora di salvezza nella tempesta della sua vita.
Quando rimane coinvolto nell’ennesima rissa, la scuola coglie l’occasione per espellerlo e Rusty va alla deriva, finendo con il perdere il ruolo di leader nella banda e persino la sua ragazza.
Ma questa volta il Motociclista non è lì ad aiutarlo…
Susan Eloise Hinton è nata a Deitrot nel 1948 e vive in Oklahoma con il marito. Era ancora al liceo quando ha scritto The Outsiders, e appena una matricola all’università l’anno in cui fu pubblicato. Il romanzo divenne immediatamente un caso letterario,confermandosi negli anni uno dei libri per Giovani Adulti più di successo di tutti i tempi, anche grazie al film del 1983 di Francis Ford Coppola, I ragazzi della 56a strada. Nel 1988, la Hinton è stata insignita del Margaret A. Edwards Award, il premio conferito dai bibliotecari americani, perché “i suoi libri, nel tempo, sono stati accolti dai giovani lettori come una voce autentica che non smette di illuminare le loro esperienze ed emozioni, e li aiuta a comprendere la loro vita”.
[amazon_link asins=’8817104051′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ecc0daa-bf29-11e8-a572-0da1ec393d16′]