Autore: Roberto Genovesi
Pubblicato da Newton Compton - Novembre 2020
Pagine: 384 - Genere: Romanzo storico
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
ISBN: 9788822744104
⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 12 novembre
Torna in libreria la saga di La Legione occulta, con I guardiani di Roma. Un’affascinante saga storica di Roberto Genovesi.
I nomi dei più coraggiosi riecheggiano nella storia dell’impero
Un patto per la vita. È quello che stringono tre ragazzi in una bettola di Apollonia, dove Giulio Cesare li ha spediti per studiare la diplomazia e la guerra: vuole fare di loro dei valenti generali o degli abili politici. Obnubilati dal vino e dalla musica, Gaio Ottavio Turino, Gaio Cilnio Mecenate e Marco Vipsanio Agrippa si giurano fedeltà, senza sapere che il destino sta viaggiando per mare con la notizia dell’assassinio del loro mentore. La strada che porterà i tre amici alla gloria sarà costellata di ostacoli, eserciti, traditori e sicari. Cesare lo aveva previsto e, ancor prima che l’astrologo Teogene scorgesse la scintilla dell’imperium negli occhi di Ottavio, aveva incaricato il suo soldato più fedele di vegliare a qualunque costo sulla vita dell’erede designato: un prefetto muto, in grado di ascoltare le voci dei suoi simili e di raccoglierli attorno al vessillo della legione più temuta di tutto l’esercito romano. I soldati della Legione Occulta diventeranno il braccio armato di Augusto e saranno l’arma più letale contro cui i nemici dell’Urbe si siano mai confrontati. La leggenda li ricorderà per sempre come i Guardiani di Roma.
Hanno scritto dei suoi libri:
«Roberto Genovesi è un maestro.» – Andrea Frediani
«Un avvincente romanzo storico.» – Il Sole 24 ore
«Genovesi ha tutte le carte in regola per soddisfare chi ha bisogno della dose quotidiana di adrenalina.» – Panorama
«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.» – Il Giornale