
Autore: Lisa Hilton
Pubblicato da Longanesi - Ottobre 2018
Pagine: 368 - Genere: Gialli
Formato disponibile: Rilegato
Collana: La Gaja scienza

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 18 ottobre in libreria
Arriva in libreria giovedì Ultima, capitolo conclusivo della trilogia di Lisa Hilton, il racconto della vita dell’affascinante e spregiudicata Judith Rashleigh, assassina seriale che usa gli uomini a proprio piacimento e che fa del sesso un’arma per farsi strada in un ambiente maschilista e corrotto.
Come nei romanzi precedenti, è l’arte a fare da sfondo alle vicende: dopo aver parlato di Artemisia Gentileschi in Maestra e di Caravaggio in Domina, Lisa Hilton sceglie Paul Gauguin come artista attorno al quale far ruotare la trama di Ultima.
Judith ha finalmente realizzato il suo sogno: aprire una galleria d’arte a Venezia. Trascorre la sua vita sotto una falsa identità, quella di Elizabeth Teerlinc, e il suo vero nome è sepolto ormai sotto uno spesso velo di menzogne.
Questa volta Judith dovrà affrontare un boss della mafia russa in uno scontro letale e un detective italiano corrotto. Sarà costretta a portare il falso di un grande capolavoro alla prestigiosa casa d’aste per la quale lavorava come assistente anni prima e venderlo per 150 milioni di dollari.
L’idea di ingannare i suoi datori di lavoro, gli stessi che l’avevano cacciata in Maestra, e tutto il mondo dell’arte, suscita in lei una sorta di eccitazione, pur essendo consapevole che, in caso di fallimento, il prezzo da pagare sarà la sua stessa vita.
[amazon_link asins=’8830444456′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcf3c87b-ce0d-11e8-bb32-25a2caeab856′]