Autore: Christie Golden
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Dicembre 2016
Pagine: 352 - Genere: Romanzo storico
Collana: Pandora
Dal 21 dicembre in libreria
Mancano ancora pochi giorni per l’arrivo in libreria di Assassin’s Creed, di Christie Golden, il romanzo ufficiale edito da Sperling & Kupfer dell’omonimo film, collocato fra le cento pellicole più attese dell’anno e annunciato nelle sale americane per il 4 gennaio 2017. In perfetto equilibrio tra fantascienza e storia, e ispirato al videogame più popolare degli ultimi anni con oltre 100 milioni di copie vendute, il romanzo Assassin’s Creed è la novelisation – basata sulla sceneggiatura originale – dell’omonimo film. Assassin’s Creed®, insieme al protagonista Michael Fassbender che veste i panni dell’eroe, ci presenta un cast stellare, dalla “Lady Macbeth” Marion Cotillard all’inossidabile Jeremy Irons. La lotta degli Assassini contro i Templari sarà spettacolare, sia sul grande schermo che tra le pagine di questo romanzo.
Il tuo destino è nel tuo passato.
Callum Lynch è nel braccio della morte, condannato all’esecuzione, che sta per avere luogo. Lui pensa che sia arrivata la fine, ma non sa ancora che è solo l’inizio. Di un ritorno al passato indietro di quasi sei secoli, un viaggio spazio-tempo sulle tracce della sua memoria ancestrale, alla ricerca del suo destino. Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, in grado di sbloccare i ricordi genetici impressi nel DNA, Cal rivivrà, nei panni dell’antenato Aguilar de Nerha, la Spagna del XV secolo, durante la Santa Inquisizione, e scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Lynch acquisirà nuove conoscenze e capacità impensabili, e potrà così sfidare – e possibilmente sconfiggere – i suoi acerrimi nemici: i potenti e crudeli Templari.
Christie Golden (Atlanta, 21 novembre 1963) è una scrittrice statunitense. Scrive principalmente fantasy, horror e fantascienza. Il suo primo romanzo fu Vampire of the Mists, pubblicato nel 1991 con un ottimo successo, al quale seguirono Dance of the Dead e The Enemy Within. La serie venne poi ripresa nel settembre del 2006 con The Ravenloft Covenant: Vampire of the Mists. La Golden è conosciuta soprattutto per aver scritto un gran numero di romanzi per la nota serie televisiva Star Trek; quelli per la serie Star Trek: Voyager, fra cui la trilogia Dark Matters, la bilogia Homecoming e la bilogia Spirit Walk, furono tra i bestseller nell’anno 2003. Per la Blizzard Entertainment ha scritto diversi romanzi, sia per la saga di Warcraft (fra cui Lord of the Clans, uno dei primi romanzi di Warcraft, del 2001) che per quella di StarCraft, con la serie StarCraft: the Dark Templar Saga. Con lo pseudonimo di Jadrien Bell scrisse un thriller fantasy intitolato A.D. 999, che vinse il Colorado Author’s League Top Hand Award per il miglior romanzo di quel genere nel 1999. Fra le sue altre opere vi sono Invasion America, versione romanzata dell’omonima serie televisiva creata da Steven Spielberg, ed un suo prequel, Invasion America: On The Run, entrambi accolti favorevolmente dal produttore Harve Bennett, che la invitò anche a collaborare alla stesura di un’eventuale seconda serie di Invasion America. Christie Golden vive a Loveland, in Colorado, ed è sposata con Michael Georges, un artista.