Autore: Teresa Righetti
Pubblicato da DeA Planeta - Settembre 2018
Pagine: 220 - Genere: Narrativa Italiana
Formato disponibile: Brossura
Collana: Narrativa italiana
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 4 settembre in libreria
In libreria dal 4 settembre Se mi guardo da fuori, romanzo d’esordio di Teresa Righetti. Un romanzo delicato e potente, Se mi guardo da fuori si concentra su quanto ci si può sentire soli in mezzo agli altri, e sul coraggio di osservare noi stessi con occhi diversi.
Serena è ossessionata dalle persone perché non è mai stata da sola neppure per un giorno.
Forse è per questo che fa la cameriera in un chiosco che la sera si affolla dei figli della borghesia milanese, tra cocktail dai nomi improbabili e chiacchiere travestite da grandi verità.
Serena osserva molto gli altri – tutti questi coetanei che conoscono tutti, eppure non hanno neanche un amico – e osserva se stessa, sentendosi sempre inadatta, fragile, impaurita.
La storia d’amore con uno dei clienti del chiosco le offrirà la dura conferma che a volte dietro un sorriso si nasconde un mostro, ma anche che le persone migliori sono già accanto a noi proprio mentre siamo distratti a capire se esiste qualcuno che vorrà prenderci così come siamo – e cioè quando non siamo ancora niente.
E così Serena smetterà di osservare, e inizierà a scegliere.
Teresa Righetti ha 25 anni, una laurea in Lettere e una discreta esperienza come cameriera.
[amazon_link asins=’B07FVTDJFK’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f774930-a951-11e8-9049-7d48e3d2124a’]