
Autore: Mariafrancesca Venturo
Pubblicato da Longanesi - Gennaio 2019
Pagine: 416 - Genere: Narrativa Italiana
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: La Gaja scienza

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 17 gennaio
Tra pochi giorni farà il suo esordio in libreria Mariafrancesca Venturo con Sperando che il mondo mi chiami. Quella di Mariafrancesca Venturo, maestra innamorata dell’insegnamento, è una storia attuale che parla di scuola, di insegnanti precari e di quella passione che serve per fare il lavoro più bello del mondo.
Tra sogni e frustrazioni, il ritratto ironico e amaro di una generazione perennemente precaria, un romanzo commovente sul saper affrontare le mille sfide inattese che la vita ci offre.
Carolina Altieri ogni mattina si sveglia all’alba per andare al lavoro. Indossa abiti impeccabili, esce di casa, sale su un autobus e accende il cellulare sperando che una scuola la chiami. Carolina fa il mestiere più bello del mondo, ma è ancora, e non sa per quanto, una maestra supplente, costretta a vivere alla giornata senza poter mai coniugare i verbi al futuro, né per sé, né per i suoi allievi.
Attraverso ore che scorrono in un continuo presente, scandito solo dalle visite a una tenerissima nonna e dall’amore travolgente e imperfetto che Erasmo le sa donare, Carolina racconta il rocambolesco mondo della scuola, popolato da pendolari speranzosi e segretarie svogliate, e la sua passione per i bambini, che tra sorrisi impetuosi, inaspettate verità e abbracci improvvisi riescono sempre a sorprenderla e a insegnarle qualcosa.
E sarà proprio questa passione a costringerla a stravolgere la sua vita eternamente sospesa e a cambiarle il destino.
[amazon_link asins=’B07KKPHRHT’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb4ecd35-1032-11e9-b7e3-9f30ecb48633′]